• 14/11/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Tutto facile per l’Acmar

Tutto facile per l’Acmar

Non avrebbe potuto immaginare un ritorno migliore al Pala Costa coach Cesare Ciocca: in una cornice di pubblico straordinaria, è arrivato un facile successo contro la GSA Udine, temibile sulla carta ma domata sin dai primi minuti e poi tenuta a bada. L’allenatore giallorosso ha potuto così concedere tanto spazio ai giovani Frigoli e Locci e si è preso il lusso di dare una giornata di semilibertà ai reduci dall’influenza Davolio (solo 10 minuti per il capitano) e Filattiera che tuttavia ha voluto regalare ai tifosi un saggio delle sue potenzialità, mettendo a referto 12 punti in soli 9 minuti di impiego, con percorso netto al tiro.

E’ soddisfatto coach Ciocca al termine dell’incontro, sia per la prestazione dei suoi ragazzi che per l’atmosfera, davvero magica, vissuta in questo esordio davanti ai tifosi, accorsi in massa per conoscere i loro nuovi beniamini e riabbracciare i reduci della scorsa stagione. “Venivamo da un momento difficile a causa delle due sconfitte consecutive ma la cosa più bella che ho avvertito è stato l’entusiasmo palpabile che era nell’aria: si avvertiva una grande unità di intenti, nella difficoltà siamo rimasti tranquilli continuando a lavorare per uscire da questa situazione. Questo mi da molta serenità perché significa che tutti condividiamo il modus operandi e ci impegniamo per raggiungere l’obiettivo che siamo posti, ossia costruire qualcosa di importante a Ravenna”.

“La squadra oggi – continua Ciocca – ha dimostrato di avere un’identità ben precisa, di passarsi la palla, di avere le idee chiare su cosa fare: ha scavato subito un break importante e poi è stata brava ad amministrarlo, cosa che invece non siamo stati in grado di fare in altre partite in trasferta. Proprio da questo passa il nostro processo di maturazione: stiamo lavorando tanto per cercare di creare la chimica necessaria per puntare agli obiettivi prestigiosi che ci siamo posti e vogliamo continuare su questa strada”.

Riccardo Sabadini

da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.