• 09/11/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Un pistone in più nel motore Acmar

Un pistone in più nel motore Acmar

RAVENNA. Un pistone in più nel motore dell’Acmar: Lorenzo Morigi continuerà a vestire il giallorosso. Dopo i prestiti degli ultimi campionati dalla Fortitudo Bologna, l’esterno Lorenzo Morigi è passato a titolo definitivo alla Piero Manetti per volontà del presidente Roberto Vianello di fare un investimento su di lui. Per “Lollo”, come viene soprannominato, è già arrivata la prima panchina nella sfortunata trasferta di Monfalcone. Morigi, ala classe ’92, 192 cm d’altezza, è un prodotto del vivaio ravennate ma cinque anni fa è passato sotto le insegne dell’Aquila biancoblù, stabilmente per tre stagioni. Due anni fa è ritornato, appunto in prestito, in giallorosso diventando un elemento prezioso nella formazione under 19 ma stabilmente in prima squadra. Domenica l’Acmar giocherà la sua prima partita stagionale al PalaCosta contro Udine e la settimana successiva ancora in casa contro Riva del Garda e per Morigi saranno due occasioni, se schierato, di farsi rivedere dai propri tifosi con il “nuovo” numero dieci (il “vecchio” quattro è ora sulle spalle del più esperto Filattiera). “Con l’acquisto di Morigi è sottolinea il presidente Roberto Vianello – proseguiamo nel nostro progetto di fare giocare a Ravenna i giocatori di Ravenna e i giovani. Purtroppo in questo momento Cicognani è ancora fuori ma siamo soddisfatti anche dei tre ragazzi di cui abbiamo il prestito con l’opzione di riscatto con Cesenatico (Frigoli, Delvecchio, Locci) perchè stanno dimostrando qualità .

Il primo tifoso giallorosso sottolinea anche l’ottima prestazione della sua famiglia sportiva a Monfalcone, nonostante la sconfitta finale. “E’ stata la più bella partita che io abbia visto in questi ultimi anni,

è stato veramente un piacere guardare il gioco sul campo. Potevano vincerla entrambe le squadre, ma ovviamente da tifoso dispiace averla persa. Abbiamo però dimostrato che la nostra formazione c’è tanto che i tifosi a un minuto dalla fine pensavano che l’avremmo vinta noi. Purtroppo abbiamo avuto un minuto poco fortunato ma dopo tutto affrontavamo una squadra veramente tosta ma andiamo avanti con fiducia”.

Agostino Galegati

da “Corriere di Romagna”

 


Comments are closed.