• 05/11/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar a Monfalcone a caccia del successo

Acmar a Monfalcone a caccia del successo

Quaranta minuti per capire meglio quali possono essere le prospettive del campionato giallorosso: è con queste prerogative che l’Acmar Ravenna si presenta alla sfida verità, con palla a due alle ore 18 (fischiano Brotto e Lucifera), sul campo della Falconstar Monfalcone.

Dopo l’inizio stentato, le tre vittorie consecutive inanellate e la brutta scoppola rimediata contro la neopromossa Spilimbergo, i ragazzi di coach Ciocca cercano risposte sul loro reale valore: sul parquet di Monfalcone si dovranno misurare però con un’autentica corazzata, allestita in estate dal patron Pellegrin con il mai celato scopo di centrare la promozione in DNA. Bellina, Zambon e Palombita sono i tre assi messi a disposizione di coach Padovan per raggiungere l’obiettivo, anche se per il match di questa sera i friulani dovranno fare a meno proprio del pistolero Palombita, alle prese con un problema al ginocchio (probabile rottura del legamento collaterale, dovrebbero essere 40 i giorni di stop per il forte esterno triestino).

da “La Voce di Romagna”

Ciocca è ben cosciente di essere di fronte ad una corazzata in senso assoluto. “Monfalcone è certamente la squadra con più talento di tutto il campionato e ha tutte le carte in regola per fare il salto di categoria; è una squadra completa e tecnicamente è la più forte in assoluto. Hanno mantenuto i giocatori più forti dello scorso anno ossia Laezza, Budin, Braidot e Cantarello che come cambio è perfetto e hanno inserito tre giocatori che facevano la differenza in categoria superiore più Marisi che lo scorso anno ha vinto il campionato ed è il giocatore ideale come collante. E’ una squadra fortissima ed è ovvio che come partivamo favoriti a Spilimbergo così questa volta i favori del pronostico sono per i nostri avversari ma questo non vuol dire che partiamo battuti, anzi voglio vedere se la squadra reagisce e gioca una partita importante, aldilà del risultato”.

L’Acmar Ravenna arriva a questo fondamentale scontro dopo la battuta d’arresto patita contro la Vis Spilimbergo. I giallorossi hanno analizzato i motivi di questa debacle e sono pronti a ripartire. “Domenica – commenta Ciocca – non abbiamo avuto la loro stessa fame e voglia di vincere: il piano partita prevedeva di arrivare al quarto periodo in scia per poi dimostrare di essere più forti, purtroppo non è andata così e ci siamo sciolti; alla luce delle tre vittorie da cui venivamo, la sconfitta con Spilimbergo è stato un contrattempo assolutamente non preventivato dipeso totalmente da noi, adesso dobbiamo andare a dare una risposta importante sul campo, qualunque sia il risultato”.

Come già accennato in precedenza a Monfalcone mancherà Palombita ed è in dubbio anche la presenza di Laezza, alle prese con problemi muscolari; nelle file giallorosse dovrebbero essere tutti a disposizione di coach Ciocca anche se in settimana Frigoli e Bosio sono stati costretti ai box a causa dell’influenza.

Sarà possibile seguire la partita dei giallorossi in netcasting sul sito http://dnb.webpont.com oppure in diretta radiofonica sui 100.20 di Radio International (100.40 nel lughese).

Riccardo Sabadini

 


Comments are closed.