• 30/10/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar non ingrana la quarta

L’Acmar non ingrana la quarta

Vis Spilimbergo – Acmar Ravenna 65–53 (16-16, 31-30, 48-39)

VIS SPILIMBERGO: Ogrisek 8, Girolami ne, Fazzi 4, Benigni 13, Leita 2, Bagnarol 8, Vitolo ne, Diviach 7, Gaspardo 11, Accardo 12.

All.re: Andriola

ACMAR RAVENNA: Filattiera 10, Zambrini 11, Davolio 9, Amoni 2, Frigoli ne, Barbieri 10, Delvecchio ne, Sanlorenzo 1, Quartieri 8, Bosio 2.

All.re: Ciocca

NOTE: T2: Spi 21/47, Ra 11/28; T3: Spi: 5/20, Ra: 6/21; Spi 8/9, Ra 13/19. Rimb: Spi 33 (Leita 12) Rav 33 (Barbieri 9) Ass: Spi 8 (Diviach 3) Rav 3 (Davolio 2).

SPILIMBERGO (UD) – Si ferma a quota tre la striscia positiva dell’Acmar Ravenna, sconfitta in maniera piuttosto netta dalla Vis Spilimbergo. I ragazzi di coach Ciocca sono apparsi un po’ appesantiti dalle tre partite in una settimana e non sono riusciti a ripetere quanto di buono fatto contro Bassano e Marostica. Sotto tono in particolar modo l’attacco giallorosso, incapace di ripetere le buone percentuali delle ultime uscite.

Eppure la partenza dei ravennati era stata delle migliori, con uno 0-5 firmato Davolio e Quartieri; Spilimbergo reagisce prontamente e trascinata da un Accardo ispiratissimo, autore di 8 punti nel parziale, riesce a riportarsi in vantaggio: è Zambrini con quattro punti consecutivi a sancire la parità a quota 16 alla fine del primo quarto.

Nel secondo periodo sono i ravennati a rimettere di nuovo la testa avanti e quando Quartieri mette la tripla è 18-21 per l’Acmar. Si scatena allora Gaspardo che con tre canestri consecutivi ribalta l’inerzia dando alla Vis il +4 sul 27-23. La partita è molto equilibrata e rimane in equilibrio: Davolio mette un libero per il -1 prima che due errori dalla lunetta di Bosio confermino il 31-30 ospite alla pausa lunga.

In avvio di terzo quarto la Vis tenta l’allungo affidandosi a Ogrisek e Diviach: è Davolio a tenere a galla Ravenna ma quando anche Fazzi si iscrive alla partita Spilimbergo tocca il massimo vantaggio sul 44-37, limitato solamente da Davolio e Filattiera che limano il distacco sul -6 del 30’.

Spilimbergo ha però l’inerzia dalla sua e l’avvio del quarto periodo lo dimostra: Benigni piazza sette punti pressoché consecutivi per dare il +10 ai suoi sul 55-45. Zambrini con una bomba prova a tenere Ravenna in vita ma ormai la Vis vede il traguardo vicino e la tripla di Accardo che da ai padroni di casa il 63-49 suona come una sentenza per l’Acmar che torna a casa con una pesante sconfitta e la consapevolezza che c’è ancora tantissimo lavoro da fare per trovare la quadratura del cerchio

Il prossimo impegno dei giallorossi sarà domenica prossima, ancora in trasferta, sul difficile campo di Monfalcone: servirà tutta un’altra Acmar per fare risultato contro una delle squadra più attrezzate della categoria.

Riccardo Sabadini

da “Voce di Romagna”

 


Comments are closed.