• 29/10/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar stasera cerca conferme a Spilimbergo

L’Acmar stasera cerca conferme a Spilimbergo

L’Acmar non ha neanche il tempo di festeggiare lo splendido successo di giovedì su Bassano, che deve già ritrovare la concentrazione per il campionato. Nel campo neutro di Anzola, sotto gli occhi di un divertito Marco Belinelli, ospite d’onore, i ravennati hanno giocato forse la loro migliore partita stagionale. La squadra giallorossa ha portato a casa una vittoria convincente su un avversario che ha fatto sudare formazioni di prima grandezza come Corno di Rosazzo e Monfalcone, segnando ben 91 punti, cosa che non si vede spesso in questa categoria.

L’aspetto che è balzato maggiormente all’occhio, nella gara di giovedì, è stata l’intensità difensiva che non ha quasi mai permesso al Bassano di costruire il gioco che voleva, arrancando già dal primo quarto. Barbieri e Amoni su tutti: entrambi in doppia doppia (12 punti, 11 rimbalzi il primo, 11 punti e 10 rimbalzi il secondo), hanno fatto valere la propria presenze sotto i canestri, sia in attacco che in difesa. Brillante è stata anche la partita di un grintosissimo Bosio, che ha firmato 19 punti. Ma tutti gli uomini a disposizione di Ciocca hanno segnato, e i più giovani, Frigoli e Delvecchio, hanno mostrato di essere pedine su cui poter contare nel corso del campionato.

E oggi la squadra di Ciocca sale a Spilimbergo, dove alle 18 affronterà una delle formazioni meno conosciute di questo girone B. La squadra friulana ha trovato i primi due punti proprio giovedì contro Udine. “E’ una squadra con un roster un po’ stagionato, ma le partite che ha perso le ha giocate fino in fondo, lottando quasi alla pari con tutti – questa l’analisi di coach Ciocca – quindi ai miei ragazzi di giocare tranquilli e convinti dei propri mezzi, perchè possiamo fare bene. Ci teniamo a vincere per dare continuità a questa serie di successi e chiudere questa settimana nel modo migliore”.

Stefano Pece

da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.