• 29/10/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, a Spilimbergo per un poker di prestigio

Acmar, a Spilimbergo per un poker di prestigio

A nemmeno 72 ore di distanza dalla trionfale cavalcata contro la Fiorese Bassano, torna in campo l’Acmar Ravenna per completare il trittico di partite di questa settimana e lo farà sfidando a domicilio, con palla a due alle ore 18 (dirigono Cappati e Maschietto), la neopromossa Vis Spilimbergo.

I friulani sono ultimi in classifica a quota due punti, ottenuti proprio nel turno infrasettimanale nel derby con la GSA Udine: in realtà la classifica è bugiarda perché i ragazzi di coach Andriola, a dispetto delle sconfitte, se la sono giocata alla pari praticamente con tutti e rappresentano un ostacolo da non sottovalutare per Ravenna.

La Vis può infatti schierare un quintetto di tutto rispetto formato da giocatori che calcano i parquet della DNB da diverse stagioni: il playmaker titolare è Marco Diviach, proveniente da Corno di Rosazzo, gli altri esterni sono l’ex Monfalcone Benigni e il temibilissimo Fazzi, miglior marcatore della squadra a 13.2 punti di media, mentre sotto canestro agiscono Ogrisek e Gaspardo. Dalla panchina escono gli esterni Accardo e Bagnarol ed i lunghi Leita e Vitolo.

Coach Ciocca vuole proseguire sull’onda emotiva dei tre successi conquistati consecutivamente e proprio per questo vuole mantenere alta la concentrazione. “Spilimbergo è una squadra molto esperta e, a dispetto della classifica, se l’è giocata alla pari con tutti; la difficoltà del nostro campionato è proprio questa: non esistono squadre da sottovalutare per cui servirà una partita di grande intensità dove magari cercheremo di correre, a patto di essere a posto fisicamente perché non dobbiamo dimenticare che siamo alla terza partita in una settimana”.

“E’ ovvio che andiamo a Spilimbergo per vincere – continua il coach originario di Treviglio – non ci vogliamo nascondere però come sempre dico ai miei giocatori: dobbiamo essere sereni e convinti dei nostri mezzi ma al tempo stesso dobbiamo portare grande rispetto e questo ci dev’essere di monito nell’approcciare questa delicata trasferta”.

Sarà possibile seguire la partita su Radio International (100.200 FM nel ravennate, 100.400 nel lughese, streaming su internet all’indirizzo www.radiointernational.it) con costanti aggiornamenti in diretta mentre sarà possibile seguire il netcasting del match sul sito http://dnb.webpont.com

Riccardo Sabadini

da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.