• 27/10/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar esulta contro la Fiorese

L’Acmar esulta contro la Fiorese

Acmar Ravenna-Fiorese Bassano 91-65

(22-8; 44-27; 67-39)

Acmar Ravenna: Bosio 19, Zambrini 4, Frigoli 3, Amoni 11, Davolio 2,

Quartieri 14, Barbieri 12, Filattiera 15, Delvecchio 4, Sanlorenzo 7.

All. Ciocca

Fiorese Bassano: Jashari, D’Incà 13, Pietrobon 2, Camazzola 9, Carlesso 11,

Stopiglia 7, Bordignon 8, Silvestrucci 6, Tosetto 7, Sinicco 2.

All. Beltramello

ARBITRI: Venturini, Ardone

L’Acmar Ravenna sconta la sua ultima giornata di squalifica del campo sul neutro di Anzola, affrontando la Fiorese Bassano.

Prime fasi di studio poi Ravenna si sblocca grazie a Barbieri e a una tripla di Filattiera (5-0). Bassano cerca la penetrazione, ma i giallorossi difendono con grande intensità. Due triple di Amoni a 3′ dal termine del primo quarto, scavano il solco per il 16-8 in favore dell’Acmar. Bassano non riesce a trovare contromisure alla difesa ravennate e non trova più il canestro per tutto il primo quarto, che si chiude 22-8, grazie al facile appoggio di Bosio su assist di Quartieri.

Ravenna continua a sporcare tutti i palloni del Fiorese anche nel secondo quarto. Ancora una tripla di Amoni e un contropiede di Bosio regalano ai giallorossi il 27-8. Dopo una tripla di Bosio, sono i liberi di Bordignon la corsa dell’Acmar a 6′ dal termine.

Alla successiva tripla di Silvestrucci per Bassano, risponde di nuovo Bosio con un gioco da tre punti per il 37-21, quando mancano 3 minuti.

Bassano si innervosisce e l’allenatore Beltramello si fa fischiare un tecnico. Intanto Amoni continua a catturare rimbalzi difensivi e Ravenna schizza a +17, 44-27 all’intervallo lungo.

Il terzo quarto segue i binari dei primi due, Bassano ci prova ma non riesce a trovare la via tra le maglie della difesa giallorossa. Si segna poco, ma il divario si allarga grazie ai liberi di Filattiera e di Barbieri che a 5′

portano l’Acmar sul 51-30. Anche Cesare Ciocca si fa fischiare un tecnico per proteste. Bassano sembra crederci ancora, ma è una tripla di Quartieri e un nuovo tecnico alla panchina ospite che spezzano le gambe agli ospiti per il 62-38. Ancora Quartieri e i liberi di Frigoli chiudono il terzo parziale sul 67-39.

Nel quarto periodo, Ciocca da spazio ai giovani Delvecchio, Frigoli e Bosio, in grande giornata. Sanlorenzo, a metà tempo, firma una tripla che manda Ravenna a +31, 77-46. Risponde Stopiglia, sempre da tre, ma ormai è davvero

troppo tardi per sperare in un recupero per gli ospiti.

Con i 4 punti di Delvecchio, tutti i giallorossi a disposizione di Ciocca entrano a referto. 91-65 per una bella e convincente Acmar Ravenna.

Stefano Pece

da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.