• 26/10/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, attenta a Bassano

Acmar, attenta a Bassano

Non conosce soste il campionato dell’Acmar Ravenna, che questa sera, per l’ultima volta in campo neutro ad Anzola, affronta con palla a due alle ore 20.30, la temibile Fiorese Bassano (dirigono Venturini e Ardone di Pesaro).

Dopo l’impresa di Marostica, la truppa di coach Ciocca ha il morale a mille: proprio dai 40 minuti che sono fruttati il blitz di Cartigliano vuole ripartite l’allenatore giallorosso per cavalcare il momento positivo dei suoi. “Siamo molto soddisfatti per la vittoria ottenuta a Marostica, che ci da grande spinta ed entusiasmo ed è un riconoscimento del lavoro fin qui svolto. Abbiamo finalmente tirato con buone percentuali, tutti hanno dato il loro contributo e il risultato ci ha premiato. I festeggiamenti però sono durati poco perché il match che ci attende non è per niente facile”.

Arriva infatti al palasport di Anzola, un brutto cliente per l’Acmar; la Fiorese Bassano, a dispetto dei 4 punti in classifica, è in un ottimo momento di forma poiché è reduce dal successo ai danni della corazzata Monfalcone e nel penultimo turno ha fatto sudare le proverbiali sette camicie alla capolista imbattuta Calligaris Corno di Rosazzo, conducendo per 39 minuti ed uscendo sconfitta solo in extremis. La squadra di coach Beltramello ha mantenuto il nucleo storico: in quintetto agisce il playmaker Mirko Camazzola, affiancato dagli esterni Silvestrucci, unico neo acquisto di quest’anno, e Stopiglia. Sotto canestro la Fiorese è molto temibile con Carlesso, tra i migliori rimbalzisti del girone, e Tosetto. Dalla panchina escono poi il sesto uomo d’impatto D’Incà, gli esterni Bordignon (46% da tre) e Pietrobon e il lungo Sinicco.

Coach Ciocca non si fida troppo dei veneti. “E’ una squadra assolutamente da non sottovalutare, con grandi individualità e giocatori pericolosi in ogni ruolo, specialmente nei lunghi; dobbiamo affrontare questa partita con entusiasmo e concentrazione e con la consapevolezza di non dover sottovalutare nessuno”.

L’allenatore giallorosso sa cosa serve per vincere la partita. “Il nostro obiettivo è quello di cercare di giocare di squadra: vogliamo che i nostri avversari pensino che siamo una squadra completa, che in attacco gioca insieme e in difesa si aiuta e questo è il mio sistema in cui tutti mettono il loro talento a disposizione della squadra”.

Sarà possibile seguire la partita dei giallorossi in netcasting sul sito http://dnb.webpont.com oppure in diretta radiofonica sui 100.20 di Radio International (100.40 nel lughese).

Riccardo Sabadini da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.