• 24/10/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Ciocca: ‘Una grande vittoria che ci deve dare entusiasmo’

Ciocca: ‘Una grande vittoria che ci deve dare entusiasmo’

Coach Ciocca voleva una dimostrazione di aver imboccato la strada giusta e la risposta dei suoi ragazzi non si è fatta attendere: l’Acmar ha finalmente sfatato il tabù Marostica andando a violare il palazzetto di Cartigliano con una gara maiuscola, condotta dal primo all’ultimo minuto.

Ciò che è saltato agli occhi di tutti è stato come ogni giocatore sia stato in grado di portare il suo contributo alla causa: se Filattiera e Quartieri hanno trascinato sotto il profilo realizzativo rispettivamente con 19 e 17 punti, Sanlorenzo è stato un fattore sotto le plance con 13 punti e 9 rimbalzi, ma soprattutto con una grandissima difesa sugli spauracchi Crosato e Campiello. Molto bravi sono stati anche Barbieri, preziosissimo in difesa con 6 recuperi, Zambrini autore del parziale di 6-0 in apertura di quarto periodo che di fatto ha chiuso la contesa e capitan Davolio, solito fondamentale metronomo.

Coach Ciocca non può non essere soddisfatto. “Essendo sinceri, dobbiamo dire che abbiamo approfittato delle importanti assenze di Marostica (Mabilia e Infanti ndr); detto questo abbiamo condotto dal primo all’ultimo secondo restando sempre in controllo se si esclude un ritorno della Zepa nel secondo quarto”.

Una grande prestazione in trasferta che ci voleva per dare continuità alla vittoria ottenuta con Fossombrone. ”Abbiamo fatto una partita importante: – commenta il tecnico giallorosso – avevo chiesto ai giocatori di arrivare convinti del lavoro fatto; dopo mesi di grande lavoro senza sosta, due vittorie consecutive ci danno morale e anche un riconoscimento di quanto finora fatto. E’ un iniezione di entusiasmo per continuare questo percorso che abbiamo appena iniziato e che siamo convinti possa darci risultati importanti”.

La partita è stata caratterizzata dalle percentuali dell’Acmar: 41% da tre, 48% complessivo, 100% ai liberi, un buon viatico per vincere in trasferta. “Una delle chiavi della partita – sottolinea Ciocca – sono state le nostre percentuali. Abbiamo tirato con ottime medie e siamo stati bravissimi nel rispettare il piano partita, limitando il gioco in transizione di Marostica e non concedendo parziale che potevano gasare i giocatori e l’ambiente”.

Nemmeno il tempo di gioire per questa vittoria e già si torna in campo: giovedì i giallorossi affronteranno la Fiorese Bassano ancora sul neutro di Anzola. Ciocca ha le idee chiare: “Dobbiamo archiviare in fretta questa vittoria e rituffarci verso la partita di giovedì che non dobbiamo assolutamente sottovalutare”.

Riccardo Sabadini da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.