• 18/10/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Ora diamo continuità a questo successo

Ora diamo continuità a questo successo

I primi due punti in campionato sono arrivati per l’Acmar Ravenna domenica scorsa, al termine di una gara condotta dall’inizio alla fine. La partita, giocata ad Anzola per la squalifica del Pala Costa per due turni, ha visto gli uomini di Ciocca dominare su Fossombrone, squadra ricca di uomini di esperienza, anche se non di prima fascia in questo girone B.

L’importante era comunque vincere e invertire la rotta di questo inizio di stagione negativo. L’Acmar ci è riuscita anche con buona personalità, con le prove del capitano Davolio e di Amoni su tutti. Oltre a loro si è messo in evidenza il giovane Frigoli che ha trovato minuti e 4 punti al suo esordio in campionato. L’Acmar ha però perso Bosio dopo il primo tempo, per una frattura al naso durante una fase di gioco.

“La vittoria è importante soprattutto dal punto di vista psicologico – ha commentato Cesare Ciocca, tecnico dei giallorossi -. Siamo soddisfatti soprattutto per il buon affiatamento dimostrato dalla squadra”.

Anche se c’è ancora molto da fare in prospettiva campionato, la buona prova con Fossombrone lascia ben sperare per il futuro.

“Stiamo lavorando moltissimo, e la dimostrazione di ciò, è la bella gara di Frigoli che è stato all’altezza degli altri. Non abbiamo ancora fatto niente però, e il lavoro è ancora tanto”.

In campionato continuano a dare segnali di forza sia Ferrara che Corno di Rosazzo, sempre vincenti fino a questo punto. Dietro di loro si confermano Monfalcone e Rimini, che continua a vincere. Battuta d’arresto per Riva del Garda dopo tre vittorie consecutive. Tante squadre nel giro di 4 punti comunque, a sottolineare il grande equilibrio di questo girone.

Il prossimo avversario si chiama Marostica, un’altra trasferta insidiosa, soprattutto perché dopo un avvio a rilento, la squadra che lo scorso anno arrivò prima in regular season, pare in ripresa.

“Vogliamo dare continuità al lavoro che stiamo facendo e vogliamo vincere a Marostica. Credo che siamo ancora indietro, ma la prima vittoria da morale ed è da qui che dobbiamo ripartire”.

Stefano Pece

da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.