• 16/10/2011
  • News
  • Commenti disabilitati su Le dichiarazioni di coach Ciocca dopo la partita contro Fossombrone

Le dichiarazioni di coach Ciocca dopo la partita contro Fossombrone

Ha voglia di parlare, coach Cesare Ciocca. Al termine della partita di Anzola, l’allenatore giallorosso è visibilmente soddisfatto dei progressi che hanno messo in campo i suoi ragazzi: “Quella di oggi è una vittoria importante anche e soprattutto dal punto di vista psicologico. Abbiamo condotto la partita per tutto il tempo, abbiamo fatto un passo avanti importante nella conoscenza reciproca ed abbiamo sviluppato diversi automatismi, sviluppando il piano partita al dettaglio. Possiamo essere soddisfatti della partita di questa sera”.

A che punto è la tua Acmar? “C’è tanto da fare, io dico ancora che siamo indietro ma anche che stiamo lavorando tanto: la dimostrazione di questo nostro lavoro è Giacomo Frigoli, che entra in campo e gioca venti minuti, tenendo il campo come gli altri. Sono contento per lui, che sta lavorando; noi abbiamo bisogno di continuare così perché ancora non abbiamo fatto nulla. Il nostro pensiero resta lo stesso di lunedì scorso, dopo la partita di Roncade: i concetti sono questi, abbiamo giocato una partita ci ha dato del morale e lavorato di squadra ed è quello che mi interessa”.

Un successo così convincente può dare quella serenità che serviva anche nel lavoro settimanale? “Per me la serenità deve diventare frutto del lavoro e di una strada che dobbiamo percorrere per raggiungere i nostri obbiettivi. So che non vincere è una situazione difficile per tutti, a cominciare dal presidente che mette soldi e impegno in questo progetto, ma dobbiamo avere fiducia in quello che stiamo facendo. Questa vittoria deve quindi dare tanto morale a tutti: personalmente ero già fiducioso perché so quanto e come stiamo lavorando. C’è tanto da fare, siamo ancora parecchio indietro, ma miglioriamo progressivamente: ora si tratta di continuare a lavorare sereni per andare a Marostica per fare una grande partita”.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa

Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.