• 16/10/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, è l’ora di sbloccarsi

Acmar, è l’ora di sbloccarsi

RAVENNA. Acmar, il primo sorriso arriverà “in esilio”? La Piero Manetti ospita oggi Fossombrone alle 18 ad Anzola, nel palazzetto di Via Lunga 10/c, per il primo dei due turni di squalifica del PalaCosta. La formazione di coach Ciocca potrà avere i propri tifosi al seguito in questa “trasferta” delicata che segue due sconfitte amare soprattutto per le occasioni perse nel finale per incamerare i due punti. Ma il tecnico bergamasco si concentra sugli aspetti positivi. “Vedo la squadra ogni giorno più concentrata e più attenta. Ci abbiamo messo ancora più voglia di fare, perché i primi a non accettare questa situazione sono i giocatori e siamo noi dello staff. Oggi dobbiamo andare in campo e dimostrare di esserci e di muovere la classifica, dopo un inizio negativo. Ho chiesto ai miei ragazzi di essere sereni e di mettere in pratica quanto provato in allenamento”. Ciocca mette sotto la lente di ingrandimento gli avversari che sono reduci dalla sconfitta casalinga con Villafranca. “E’ una squadra con giocatori esperti, che militano in questa categoria da tanti anni, oltre all’innesto Bloise, ex Cantù, e che hanno caratteristiche atipiche: esterni che sanno fare bene in post basso e lunghi come Puleo che preferiscono giocare fuori. Sono difficili da affrontare, però in questo momento dobbiamo pensare a fare bene come squadra”. Saranno validi gli abbonamenti mentre i prezzi dei singoli biglietti sono fissati in 7 euro per gli interi e 5 euro per under 18 e per i nati prima del 31-12-’45.

La partita sarà arbitrata da Giancecchi di San Marino e Venturi di Vergato. Sono previsti collegamenti costanti in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio International (100.200 a Ravenna, 100.400 nel lughese) e in streaming su internet sul sito www.radiointernational.it.

Grande soddisfazione per il Basket Ravenna Piero Manetti e per il suo responsabile tecnico del settore giovanile Maurizio Massari. Il tecnico originario di Imola è stato ieri relatore al prestigioso Clinic Regionale “Vittorio Cavaleri” per Allenatori, che si è svolto a Genova al PalAuxilium.

da “Corriere di Romagna”

 


Comments are closed.