• 08/10/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, rompere il ghiaccio nella tana del Roncade

Acmar, rompere il ghiaccio nella tana del Roncade

Seconda trasferta consecutiva per l’Acmar Ravenna che questa sera, con palla a due alle ore 18 (arbitrano Somensini e Spinelli), è di scena a Roncade alla ricerca della prima vittoria in questo campionato, dopo la sconfitta di misura a Corno di Rosazzo.

Un test importante per misurare i progressi dei giallorossi contro una squadra molto solida che ha praticamente confermato in blocco il gruppo dell’anno scorso se si esclude l’uscita di Casonato, sostituito dall’ala classe 1975 Capelli. Coach Volpato può infatti contare su un gruppo molto esperto che ha in Visentin la sua stella e che in queste prime due giornate ha colto una vittoria in trasferta a Rimini e una sconfitta a domicilio in volata nell’ultimo turno contro la corazzata Mobyt Ferrara.

Cesare Ciocca, allenatore giallorosso, è fiducioso in vista del match: “Stiamo lavorando bene e con dovizia di particolari su tutti gli aspetti del gioco; vedo la squadra in crescita giorno per giorno, stiamo inserendo alcune situazioni di gioco e mettiamo sempre più energia in quello che facciamo. Tutti i ragazzi stanno dimostrando un affiatamento sempre maggiore, ma quello che mi preme principalmente è l’evitare le pause troppo prolungate che hanno caratterizzato, per esempio, la gara di Corno di Rosazzo. Già l’amichevole di mercoledì con Bologna, in cui abbiamo affrontato una squadra molto solida e difficile, ha dimostrato dei miglioramenti e contiamo di farne altri nella partita con la Texa”.

“Partiamo con lo svantaggio di avere disputato una gara di stagione regolare in meno – prosegue l’allenatore originario di Treviglio – e forse pagheremo ancora qualcosa dal punto di vista dell’approccio. Affrontiamo una squadra solida, forte fisicamente e che ha il vantaggio di avere confermato nove dei dieci giocatori che facevano parte del gruppo dell’anno scorso. Contro Ferrara ha dimostrato proprio la forza del collettivo giocandosela fino in fondo: sarà una sfida interessante per noi”.

Il sodalizio di Via della Lirica ha intanto comunicato di aver rinnovato l’accordo di collaborazione con Radio International che sarà nuovamente la radio ufficiale dell’Acmar Ravenna; sarà pertanto possibile seguire le dirette radiofoniche delle partite dei giallorossi, proprio a partire dal match con Roncade (100.20 nel ravennate, 100.40 nel lughese) oltre che in netcasting sul sito http://bdil.webpont.com.

Riccardo Sabadini

 


Comments are closed.