• 06/10/2011
  • News
  • Commenti disabilitati su Texa Roncade – Acmar Ravenna, il prepartita

Texa Roncade – Acmar Ravenna, il prepartita

Seconda trasferta consecutiva del difficile precampionato dell’Acmar Ravenna, attesa domenica sera a Roncade per il terzo turno di campionato. Alla palla a due delle ore 18.00 (arbitrano Simone Somensini e Matteo Spinelli) i giallorossi si presentano alla ricerca dei primi due punti della stagione, dopo avere perso nel finale la partita di sabato sera a Corno di Rosazzo che ha aperto il loro campionato.

Avversaria di turno sarà una Texa Roncade che ha cambiato pochissimo rispetto alla passata stagione, e che al successo a Rimini (l’Acmar ha riposato nella prima giornata) ha fatto seguire una sconfitta di misura tra le mura amiche, contro la Mobyt Ferrara. Sono ben otto i confermati dalla passata stagione; insieme a coach Fabio Volpato: il quintetto è ancora formato dal playmaker Vettori, dagli esterni Menegon e Visentin e dai lunghi Carniato e Lorenzetto. Rispetto a dodici mesi fa sono stati confermati anche il playmaker Pascon, a lungo fermo per infortunio nella seconda metà di stagione regolare, l’esterno Barbato ed i lunghi Delle Monache e Davanzo. L’unica novità riguarda l’uscita dell’ala Casonato, rimpiazzato dal classe 1975 Fabio Capelli.

Così coach Cesare Ciocca: “Stiamo lavorando bene e con dovizia di particolari su tutti gli aspetti del gioco. Vedo la squadra in crescita giorno per giorno, stiamo inserendo alcune situazioni di gioco e mettiamo sempre più energia in quello che facciamo. Tutti i ragazzi stanno dimostrando un affiatamento sempre maggiore, ma quello che mi preme principalmente è l’evitare le pause troppo prolungate che hanno caratterizzato, per esempio, la gara di Corno di Rosazzo. Già l’amichevole con Bologna, in cui abbiamo affrontato una squadra molto solida e difficile, ha dimostrato dei miglioramenti, e contiamo di farne altri nella partita di domenica”.

Cosa si può dire di Roncade?: “Partiamo con lo svantaggio di avere disputato una gara di stagione regolare in meno, e forse pagheremo ancora qualcosa dal punto di vista dell’approccio. Affrontiamo una squadra solida come Bologna, forte fisicamente e che ha il vantaggio di avere confermato nove dei dieci giocatori che facevano parte del gruppo dell’anno scorso. Contro Ferrara ha dimostrato proprio la forza del collettivo giocandosela fino in fondo, dovremo essere bravi a trovare i primi punti della nostra stagione.”

La società ha il piacere di comunicare di avere rinnovato l’accordo di collaborazione con Radio International. A partire dalla gara di domenica a Roncade e per tutto il campionato pertanto, con la collaborazione di Leonardo Vicari dagli studi di Bologna, Miro De Giuli racconterà la partita con collegamenti costanti in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio International (100.200 a Ravenna, 100.400 nel lughese) e in streaming su internet sul sito www.radiointernational.it.

Ufficio Stampa

Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.