• 12/09/2011
  • News
  • Commenti disabilitati su Trofeo SportImolaElite, Acmar Ravenna – Mobyt Ferrara 67-69

Trofeo SportImolaElite, Acmar Ravenna – Mobyt Ferrara 67-69

Acmar Ravenna-Mobyt Ferrara 67-69

(14-13; 37-23; 58-41)

Ravenna: Filattiera 9, Davolio 5, Amoni 11, Frigoli, Morigi, Barbieri 10, Delvecchio, Sanorenzo 17, Quartieri 9, Locci, Bosio 6.

All. Ciocca

Ferrara: Berti, Pigozzi, Agusto 2, Cortesi 12, Campiello 4, Ferri 26, Maggiotto 3, Seravalli, Benfatto 8, Gori, Sorrentino 14.

All. Furlani

Sconfitta con giallo per l’Acmar Ravenna, che si è vista annullare il canestro del pareggio realizzato da Bosio allo scadere dei 40′ dall’arbitro Fimiani, che in un primo momento aveva convalidato la marcatura. Soltanto in seconda battuta, dopo un lungo conciliabolo con l’arbitro Soavi e con il tavolo degli ufficiali di campo, è arrivato il verdetto negativo, duramente contestato dalla panchina giallorossa.

Al di là del finale, l’Acmar vista al PalaRuggi è stata veramente positiva per oltre trenta minuti: i giallorossi hanno battagliato sul punto a punto per tutto il primo quarto, per poi allungare grazie a un ritrovato Sanlorenzo nella seconda metà del primo tempo.

All’uscita dall’intervallo lungo due triple di Amoni hanno dato il massimo vantaggio all’Acmar (52-32), concretizzato fino alla sirena del terzo quarto.

IN avvio di ultimo quarto arriva un calo progressivo, causato dalla stanchezza e dai problemi di falli che hanno tolto dell’incontro in rapida successione Davolio, Filattiera e Barbieri. Ferrara recupera colpo su colpo con un ottimo Ferri, passa avanti grazie a Sorrentino (antisportivo di Frigoli) a 30″ dalla fine, e viene “graziata” dalla decisione di Fimiani.

L’Acmar sarà così in campo mercoledì alle ore 20 al PalaRuggi, contro la perdente di Virtus Imola – Aics Forlì, nella finale valida per il terzo posto.

 


Comments are closed.