• 12/09/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, esame Ferrara

Acmar, esame Ferrara

ACMAR, ESAME FERRARA

Dopo la presentazione in comune di venerdì scorso la squadra giallorossa è scesa di nuovo in campo sabato per un nuovo test amichevole. L’avversaria di turno era la Goldengas Senigallia, un’altra delle prossime avversarie di quest’anno nel girone B della Divisione Nazionale B in cui sono inseriti i giallorossi.

La squadra marchigiana si è imposta per 91-74, stando davanti per tutti e quattro i periodi di gioco. Il risultato negativo però, non preoccupa più di tanto in questo momento della stagione, perché la preparazione, al momento attuale, è concentrata sulla tenuta atletica, vista la lunghezza del prossimo campionato, con 34 partite da giocare in stagione regolare.

A questo proposito non è ancora chiara la posizione della Lega riguardo alla partecipazione di Osimo al campionato. I dubbi sulla squadra marchigiana saranno sciolti solo la prossima settimana, a ridosso dell’inizio della stagione. A parte il numero di squadre del girone B, che da 18 diventerebbe a 17, la sorte di Osimo interessa da vicino l’Acmar Ravenna, che dovrebbe affrontare proprio i marchigiani nella prima giornata di campionato, domenica 25 settembre.

Intanto, in casa Acmar, buone notizie giungono dal reparto lunghi, dove Sanlorenzo e Barbieri hanno ripreso a pieno regime ad allenarsi coi compagni. Per quanto riguarda Federico Zambrini, la guardia proveniente da Bologna, che alla presentazione della squadra esibiva una vistosa fasciatura alla caviglia, dovuta a una distorsione, non dovrebbe averne per molto e potrebbe tornare disponibile a breve. Continua ad allenarsi con la squadra Massimiliano Bosio, guardia di 195 cm che nella passata stagione ha militato a Udine in C Dilettanti.

Oggi, l’Acmar è impegnata nel torneo di Imola, dove affronterà la Mobyt Ferrara. In campo alle 20 al Palaruggi di Imola. Nell’altro incontro si affrontano la squadra di casa e Forlì, le due vincenti si incontrano mercoledì alle 20, sempre al Palaruggi. Sabato 17 ultimo impegno amichevole a Senigallia, di nuovo con la Goldengas, prima dell’inizio del campionato.

da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.