• 09/09/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, questo sarà l’anno della conferma!

Acmar, questo sarà l’anno della conferma!

“ACMAR, QUESTO SARA’ L’ANNO DELLA CONFERMA”

“L’anno scorso fu l’anno zero, perché rifondammo praticamente tutti i settori della società. In questo, che potrebbe essere chiamato l’anno uno, abbiamo pensato di mettere mano al settore giovanile”, così Roberto Vianello, presidente del Basket Ravenna ha presentato ieri in municipio la nuova stagione dell’Acmar.

Il presidente giallorosso ha poi aggiunto: “Siamo riusciti ad assicurarci un big di questo settore, come Maurizio Massari, e attraverso il suo lavoro e quello del suo staff, crediamo di poter essere di esempio per tutte le società sportive, diffondendo quei valori sportivi in cui crediamo, perché lo sport deve essere prima di tutto educazione e aggregamento sociale”.

Molti sono i temi toccati nel corso della presentazione, nel segno di un progetto, quello del basket Ravenna, che può essere preso ad esempio in campo sportivo per i valori su cui si fonda.

Per quanto riguarda la prima squadra Vianello si è detto sicuro di avere costruito un buon gruppo, con ottimi elementi, rispettando il budget.

Cesare Ciocca, tecnico dei giallorossi, riallacciandosi a quanto detto dal presidente, ha aggiunto: “Se l’anno scorso è stato l’anno della rinascita, vogliamo che questo diventi l’anno della conferma del buon lavoro svolto la passata stagione. Non sarà facile perché questo campionato sarà molto lungo, ma noi garantiremo impegno e voglia. E speriamo che il pubblico comprenda quanto noi ce la mettiamo tutta e continui a riempire il palazzetto, come ha fatto per tutta la scorsa stagione”.

Il sindaco ha voluto ringraziare il presidente Vianello per le sue parole e il suo impegno e ha voluto mettere in evidenza un tema molto attuale quale quello finanziario, in tempi di crisi come questi. “Non ho dimenticato la promessa fatta a suo tempo. Parlo del consorzio per trovare sponsor per le tre maggiori realtà sportive ravennati, calcio, basket e pallavolo, devolvendo il 10% delle sponsorizzazioni, agli sport di base. La situazione al momento è congelata, perché, se abbiamo realtà sane come basket e pallavolo, non si può dire la stessa cosa per il calcio, la cui condizione ci lascia perplessi e ci ha portato alla decisione di fermare tutto fin quando non ci sarà stata una schiarita. Mi impegno però a cercare in prima persona sponsor, anche minori, che aiutino fin da ora sia basket che pallavolo”.

Nel frattempo l’Acmar prosegue la sua marcia di avvicinamento al campionato. Oggi (sabato) affronta in amichevole la formazione di Senigallia. Appuntamento alle ore 17 al Pala Costa.

da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.