• 05/09/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, gambe pesanti e poco gioco

Acmar, gambe pesanti e poco gioco

Il calendario di impegni dell’Acmar Ravenna si sta intensificando con l’avvicinarsi dell’inizio della stagione. La settimana appena trascorsa ha visto i giallorossi due volte in campo in altrettante trasferte amichevoli, sostenute con avversari di ieri e di oggi. Mercoledì scorso a Ferrara, contro una delle prossime antagoniste per la promozione, la squadra di Cesare Ciocca, fortemente rimaneggiata per le numerose assenze nel reparto lunghi, ha subito una pesante sconfitta per 90-59.

Impegnati di nuovo sabato a Santarcangelo, contro l’avversaria della passata stagione nella lotta per la promozione, i giallorossi hanno potuto schierare i lunghi Sanlorenzo e Barbieri, che ancora non erano scesi in campo quest’anno. Il risultato di 83-57 ha premiato la squadra di casa, più avanti di condizione rispetto all’Acmar, che ha nelle gambe la pesante preparazione che in questo periodo sta sostenendo per un campionato che si presenta lungo e logorante, fatto di 34 partite.

Il reparto lunghi non ha ancora molti minuti nelle gambe, e nel complesso la squadra è ancora un po’ imballata, ma alcune buone cose si sono viste.

Intanto, il programma delle gare di avvicinamento al campionato prosegue con l’impegno di sabato prossimo contro Senigallia alle ore 17 al Pala Costa. Ancora in campo nel quadrangolare che si giocherà al Palaruggi di Imola a metà della prossima settimana. L’Acmar sarà in campo alle 20 di mercoledì 13 contro Ferrara, la vincente se la vedrà giovedì 14 con la vincente dell’altro incontro tra Imola e Forlì. L’ultimo impegno prima dell’inizio della stagione è previsto per sabato 17, di nuovo contro i marchigiani di Senigallia, ma stavolta in trasferta.

Intanto, sul versante societario, dopo avere aperto la campagna abbonamenti, partita lunedì, e avere presentato la nuova linea di abbigliamento a marchio Acmar Ravenna, la società giallorossa farà conoscere la nuova squadra a stampa e tifosi con una conferenza stampa che si terrà alle 11 di venerdì 9 settembre presso la sala consiliare del comune di Ravenna, alla presenza delle autorità ravennati.

da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.