• 29/08/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Giovani in evidenza nella prima amichevole casalinga dell’Acmar

Giovani in evidenza nella prima amichevole casalinga dell’Acmar

L’Acmar Ravenna debutta davanti al proprio pubblico con un buon successo per 82-67 contro la Remet Fossombrone, nell’amichevole giocata sabato scorso al Pala Costa. Buona anche la presenza di pubblico, considerando il periodo, con quasi cento spettatori presenti.

Ravenna è stata avanti nel punteggio in quattro dei cinque tempi di gioco decisi per questa amichevole, subendo solo nel secondo parziale in cui, partita 0-11, non è riuscita a recuperare il punteggio.

Nel complesso, benché non si possa fare ancora una valutazione attendibile per quanto riguarda il collettivo, si sono viste alcune buone cose, come l’impegno profuso dai giovani arrivati quest’anno da Cesenatico, Locci, Delvecchio e Frigoli, che hanno trovato parecchi minuti in campo. In evidenza anche il nuovo lungo Francesco Amoni con 19 punti, grazie anche alla sua grande presenza sotto canestro e Daniele Quartieri, autore di una prova di grande impegno con 17 punti realizzati.

Il capitano Davolio ha messo la sua esperienza al servizio dei giovani, dispensando consigli ai giovani nuovi arrivati.

Non sono scesi in campo Barbieri per un piccolo risentimento muscolare, Cicognani e Sanlorenzo che sono in via di recupero dagli interventi chirurgici subiti in estate.

La preparazione dei giallorossi continua questa settimana con due amichevoli, la prima delle quali sarà disputata mercoledì prossimo, il 31 agosto, sul campo di Ferrara, una diretta avversaria candidata alla promozione. Sabato invece, la squadra di Cesare Ciocca farà visita a Santarcangelo, che nella passata stagione eliminò proprio i giallorossi in semifinale play off, trovando poi la promozione in Divisione Nazionale A.

Intanto, è stato presentato alla Grande Festa 2011, presso il Pala de Andrè, il reclutamento per la nuova stagione, con molte novità e uno staff dal curriculum di tutto rispetto, a cominciare da Maurizio Massari, responsabile di tutto il settore giovanile. E’ stato presentato il nuovo staff e tutti i programmi che riguarderanno il minibasket, il settore giovanile, la formazione di nuovi istruttori ed anche la scuola, dove è in atto un progetto di avvicinamento al gioco del basket per i bambini di tutte le età.

L’inizio dell’attività del minibasket è fissato per il 19 settembre, giorno di inizio delle scuole che si svolgerà nelle medesime sedi e palestre dello scorso anno, tutte confermate anche per la nuova stagione.

Stefano Pece

Da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.