• 11/08/2011
  • News
  • Commenti disabilitati su L’unione fa la forza: Basket Ravenna e Polisportiva Cesenatico 2000 annunciano un importante accordo di collaborazione relativo alla formazione e alla valorizzazione dei giovani talenti.

L’unione fa la forza: Basket Ravenna e Polisportiva Cesenatico 2000 annunciano un importante accordo di collaborazione relativo alla formazione e alla valorizzazione dei giovani talenti.

L’unione fa la forza: Basket Ravenna e Polisportiva Cesenatico 2000 annunciano un importante accordo di collaborazione relativo alla formazione e alla valorizzazione dei giovani talenti.

Acmar Basket Ravenna Piero Manetti comunica di avere raggiunto un prestigioso accordo di collaborazione con la Polisportiva Cesenatico 2000, club da anni all’avanguardia nell’ambito del settore giovanile. L’intesa giunge a suggello di una reciproca stima tra le Società, come espressione della volontà di lavorare con impegno, condivisione e qualità sempre crescenti nella cura dei rispettivi vivai.

Pol.Cesenatico 2000 è una delle cinque Società facenti parte del progetto tecnico Pianeta Basket, curato dal direttore tecnico Lanfranco “Lupo” Giordani sotto la supervisione di Stefano Pillastrini, allenatore cervese d’adozione che negli ultimi anni ha allenato, tra le altre, la Nazionale Under 18 maschile e club di Serie A1 come Fortitudo Bologna, Virtus Bologna, Varese e Montegranaro. Lanfranco Giordani ha invece guidato la Vis Basket Cervia femminile negli ultimi anni, portando al la formazione Under19 al titolo di Campione d’Italia, e la formazione Under17 fino alla finale tricolore nel solo 2010/2011.

Il progetto, fortemente voluto dalle due Società, nasce con l’obbiettivo di fare progredire ulteriormente, attraverso la collaborazione e la condivisione della Pol.2000, l’intero settore giovanile giallorosso.

In questa ottica, tre tra i giocatori più importanti del vivaio cesenaticense passano in prestito al Basket Ravenna, dove avranno la possibilità di continuare attraverso la prima squadra il proprio percorso di crescita.

Si tratta di :

-Giacomo Frigoli, playmaker classe 1992, che nelle ultime due stagioni ha approcciato la carriera senior giocando prima la serie D a Cervia e poi la C Regionale all’Artusiana Forlimpopoli. Giacomo indosserà la maglia numero 8.

-Andrea Locci, pivot classe 1993 nativo di Mezzano, ha svolto l’intera trafila del settore giovanile a Cesenatico; nell’ultima stagione ha giocato il campionato di Under 19 e la Promozione con la maglia della Pol. Cesenatico 2000. Andrea vestirà la maglia numero 19.

-Fabio Delvecchio, guardia – ala classe 1994, cresciuto interamente nelle giovanili di Eccellenza sotto la guida di coach Lanfranco “Lupo” Giordani. Nell’ultima stagione Fabio ha disputato il campionato Under19 provinciale ed il campionato di Promozione con la maglia della Pol.2000. Fabio indosserà la maglia numero 15.

Al di là degli aspetti legati ai tre neo-giallorossi, verranno valutate ulteriori possibilità e potenzialità di collaborazione a breve e a medio termine, per una politica di progettualità integrata che le Società intendono esprimere unitamente e in maniera continuativa nei prossimi mesi.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa

Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.