• 28/07/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar potenzia il settore giovanile

L’Acmar potenzia il settore giovanile

Continuano i movimenti atti a potenziare il settore giovanile in casa Acmar Ravenna: il presidente Vianello, che non ha mai fatto mistero di sognare una prima squadra composta di giocatori cresciuti nel vivaio, ha messo a disposizione del nuovo responsabile del settore giovanile Maurizio Massari un vero e proprio team di persone che dovranno contribuire a rendere il settore giovanile giallorosso, attraverso il basket, un polmone sociale per tutta la città: partendo dal baby e minibasket, al progetto scuole e il basket rosa, fino ai gruppi agonistici.

L’obiettivo è quello di creare un progetto pluriennale che attraverso valenze educative e formative permetta a tutti, nessuno escluso, di vivere l’entusiasmante esperienza del basket in modo appassionante e coinvolgente, cullando il sogno di vestire un giorno la maglia della prima squadra. I numeri di questa avventura sono importanti: 20 gruppi, guidati da uno staff di 24 istruttori dedicato completamente ai ragazzi con lo scopo di seguirli in un percorso in cui tutti crescano nei sani principi morali di una grande famiglia sportiva: non si può certo dire che l’Acmar non creda nei giovani.

Sono quattro i principali volti nuovi di questa stagione: Michela Franchetti, ravennate doc e dotata di un curriculum come giocatrice di tutto rispetto visto che vanta dieci anni di esperienza in serie A1 nelle fila del CRAS Taranto, ricoprirà un ruolo cruciale nei progetti che riguarderanno i più piccoli. Francesco Casciello, esperto istruttore di settore giovanile, che ha contribuito all’esponenziale crescita di Giacomo Cicognani, allenerà invece la squadra che disputerà il campionato di Prima Divisione, dando continuità ai ragazzi in uscita dal settore giovanile e sarà il riferimento per Massari nell’identificazione di nuovi giovani istruttori e nei loro percorsi interni di formazione. Davide Benazzi, già parte integrante del Basket Ravenna nel corso della scorsa stagione come preparatore atletico dei gruppi giovanili, raddoppierà la sua presenza nei principali gruppi agonistici e coadiuverà Maurizio, con cui ha già collaborato in passato, nei percorsi di formazione interna. Dalla Bergamasca, grazie alla presenza di Cesare Ciocca, arriva invece Gianluca Sacchi che sarà suo vice in prima squadra e si occuperà di alcuni team del settore giovanile.

Riccardo Sabadini

da “Voce di Romagna”

 


Comments are closed.