• 31/05/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Vianello celebra l’annata: “Una stagione davvero soddisfacente”

Vianello celebra l’annata: “Una stagione davvero soddisfacente”

E’ un Roberto Vianello soddisfatto quello che analizza molto lucidamente la stagione della sua Acmar Ravenna. “Ci troviamo a celebrare la fine della stagione – commenta il patron giallorosso – e credo che quest’anno il termine “celebrare” sia quello più azzeccato. Durante i playoff speravamo di fare anche quel passo in più che ci è mancato per agguantare la finale promozione, ma l’annata è stata spettacolare e ce la godiamo. Siamo partiti pensando che questo dovesse essere l’anno zero, quello del consolidamento per questa Società e per questo ambiente: essere stati ad un passo dalla finale dopo avere cambiato la composizione dei soci, e della Società, dopo avere rinnovato lo staff tecnico, quello sanitario ed i giocatori eccetto i giovani, è qualcosa di molto positivo. Ciliegina sulla torta è la notizia che il nostro Giacomo Cicognani è nella lista dei ventiquattro giocatori che potrebbero andare a giocare gli Europei Under20 in programma in estate in Spagna”.

Dopo aver salutato il general manager Dario Bocchini, Vianello conferma come le basi per il prossimo futuro siano già state gettate: “Per l’annata entrante non cercheremo un dirigente mercenario, ma ce la caveremo con i nostri mezzi. I compiti del general manager passeranno all’attuale vice presidente Giorgio Morigi, mentre in sede di mercato ci sarà un aumento del lavoro per coach Cesare: l’obiettivo è quello di proseguire sulla strada che ci ha insegnato Dario Bocchini. Siamo tranquilli guardando al futuro: punteremo ancora molto forte sul settore giovanile, cercheremo di renderlo ancora più competitivo di quanto non lo sia stato finora”.

Un commento un po’ amaro invece sull’argomento polisportiva che era stato di grande attualità prima delle elezioni e che poi è un po’ caduto nel dimenticatoio. “Guardando un po’ più avanti – prosegue nell’analisi Vianello – aspettiamo notizie sul fronte polisportiva: prima delle elezioni si era parlato molto con le istituzioni e noi avevamo dato la nostra piena disponibilità verso questo progetto, partendo dal fatto notorio che siamo l’unico club cittadino a non beneficiare di aiuti e sostegni dalle istituzioni e che ogni intervento migliorativo ci avrebbe visti molto disponibili. Dopo tante parole però, tutto sta passando attraverso un gelido silenzio”.

E’ finito sotto i ferri Valerio Sanlorenzo: come concordato con la società, il lungo ex Civitanova è stato sottoposto a resezione calcaneare nella gamba destra e tornerà a Ravenna per svolgere la necessaria riabilitazione.

Riccardo Sabadini da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.