• 26/05/2011
  • News
  • Commenti disabilitati su La lettera aperta di saluto di Dario Bocchini al Basket Ravenna

La lettera aperta di saluto di Dario Bocchini al Basket Ravenna

Ravenna, 27 maggio 2011

..vorrei poterlo fare singolarmente, ma siete tanti e allora approfitto del sito della Società per comunicare a tutti Voi , allenatori, dirigenti, atleti e genitori, che dalla prossima stagione non sarò più a Ravenna. Dopo dieci anni in giro per l’Italia , la mia città, Trieste, mi ha chiamato per ritornare a lavorare a casa. Non è solo questa la causa della mia rinuncia; ad agosto diventerò infatti nonno per la prima volta (la vecchiaia incombe..), e non ho voluto sacrificare tanto altro tempo alla mia famiglia, cosa che da giovane ho sicuramente fatto. Per queste ragioni ho deciso di ritornare a Trieste.

Ravenna rimarrà nel mio cuore, e appena potrò farò una scappata a ritrovare gente meravigliosa , come la famiglia Vianello, a partire dal Pres , il vice presidente Morigi, Cesare, Mingo, lo staff tecnico e dirigenziale; tutti, senza voler tralasciare nessuno, sono diventate persone per me speciali e che mi hanno fatto vivere una stagione esaltante.

MA NON E’ FINITA, Ravenna deve crescere ancora molto e con il coach riconfermato per 2 anni lo farà di sicuro; la serietà e professionalità di Ciocca saranno un esempio per tanti, ma soprattutto saranno i tanti giovani a dover capire che per diventare giocatori di pallacanestro bisogna lavorare, lavorare, lavorare ………

A qualcuno sarò risultato anche antipatico, ma il mio compito a Ravenna dal primo giorno era quello di dare una struttura che potesse crescere nel corso degli anni e la filosofia del lavoro e dell’aiutarsi a vicenda era la cosa primaria da inculcare qui; la presunzione non deve sfiorare una società che vive dell’entusiasmo e dei soldi di Roberto Vianello, quindi si tratta di andare avanti decisi con molta umiltà e tanto lavoro ……i risultati arriveranno ….

Grazie a tutti Voi

Dario Bocchini

 


Comments are closed.