• 20/05/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar si gioca la stagione a Santarcangelo

L’Acmar si gioca la stagione a Santarcangelo

ITutto in quaranta minuti. E’ la partita che vale una stagione questa gara-3 e l’Acmar ci arriva con una grandissima iniezione di fiducia, portata dall’emozionante vittoria conseguita in gara-2 grazie alle triple di Davolio e Carrichiello che nell’ultimo minuto hanno ribaltato l’esito di un match che pareva indirizzato verso la sponda clementina.

“Abbiamo avuto una grandissima reazione d’orgoglio – analizza coach Cesare Ciocca – perché ci tenevamo a dimostrare che la vera distanza tra le due squadre non era quella vista in gara-1; ci siamo parlati, ci siamo confrontati in spogliatoio e abbiamo trovato dentro di noi la voglia di reagire. Santarcangelo è una grande squadra che riesce a metterci in difficoltà con la sua incredibile fisicità e l’esplosività delle sue guardie, Palermo su tutti che contro di noi gioca sempre benissimo, nonostante l’assenza pesante di Broglia. Adesso ci giochiamo tutto in una partita, non abbiamo mollato quando eravamo in difficoltà e non vogliamo certo farlo ora”.

In una partita del genere sarà fondamentale l’aspetto mentale ma anche la freschezza fisica giocherà un ruolo importantissimo. “Uscirà vincitore da questa partita – prosegue l’allenatore originario di Treviglio – chi avrà più energie, che conteranno più di pressione e tensione. Abbiamo cercato di far recuperare al meglio i nostri giocatori, che sono più stagionati e hanno qualche problemino fisico in più; vogliamo giocarci le nostre chance fino in fondo, non partiamo battuti contro nessuno, non lo abbiamo fatto dopo aver perso gara-1 in quella maniera e non lo faremo certamente questa volta”.

Comunque vada a finire questa partita Ciocca ci tiene a fare i complimenti ai suoi giocatori. “Al di là del risultato di questa gara-3, penso che i nostri tifosi che ci hanno seguito lungo tutta la stagione abbiano visto che ci abbiamo provato con tutte le nostre forze. Poi si può sbagliare ma abbiamo fatto una bellissima stagione e ora che siamo arrivati fino a qui vogliamo cercare di prolungare il nostro sogno il più a lungo possibile”.

Al Pala Angels si prevede un grande spettacolo anche sugli spalti, con un tutto esaurito ampiamente annunciato: per i tifosi di Ravenna che desiderano seguire la loro squadra in questa sfida decisiva si comunica che è cambiato il settore dove saranno ospitati: non più dietro la panchina Acmar ma di fronte alla panchina della squadra allenata da Cesare Ciocca. Ci sarà bisogno anche di loro per continuare a sognare.

Riccardo Sabadini

Da “Voce di Romagna”

 


Comments are closed.