• 17/05/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Spalle al muro, l’Acmar affronta gara-2 stasera per prolungare la serie

Spalle al muro, l’Acmar affronta gara-2 stasera per prolungare la serie

RAVENNA. L’Acmar ha le spalle al muro. La sconfitta maturata a Santarcangelo (77-54) costringe i ravennati a un’operazione-rimonta sulla carta molto difficile ma gli uomini di coach Ciocca (che rimarrà sulla panchina giallorossa anche nella prossima stagione) non vogliono ovviamente lasciare nulla di intentato. Questa sera al PalaCosta (palla a due ore 20.30 arbitri Pansecchi di Pavia e Isimbaldi di Briosco) la Piero Manetti vuole interrompere la serie di tre ko consecutivi subiti contro gli Angels. Il -23 subito pochi giorni fa dai ravennati è identico a quanto visto nel girone di ritorno, un ko mal digerito dall’allenatore.

Riscossa cercasi. “Sabato sera abbiamo ripetuto la partita fatta a Santarcangelo in campionato – ricorda Ciocca -. Gli Angels hanno fatto una partita maiuscola per i primi due quarti e mezzo, eravamo riusciti a recuperare ma abbiamo perso l’inerzia, siamo andati sotto di dieci lunghezze e non siamo più stati in grado di ritornare in partita. Ora dobbiamo rialzare la testa. I miei ragazzi devono capire che in queste partite si va in campo per vincere mentre in gara-1 non abbiamo avuto la faccia giusta, Santarcangelo ha fatto vedere di avere più fame di noi. Mi dispiace molto perché avevamo preparato correttamente la partita, la squadra era motivata, ma non ha mostrato la giusta cattiveria sul campo. Abbiamo avuto un black out importante, non abbiamo attaccato in maniera fluida e in difesa abbiamo subito fisicamente. Mi sembra che il problema sia stato di testa. Ora si tratta di fare un passo in più, a livello di energia e di convinzione di poter battere Santarcangelo. Loro sono una squadra tosta, unita, che gioca bene, noi dobbiamo essere più intensi di loro, poi il resto viene da sé”.

Informazioni utili. La biglietteria e i cancelli apriranno alle 19.15. Il biglietto d’ingresso al PalaCosta è di 7 euro per tutti i tifosi; l’ingresso è gratuito per i ragazzi al di sotto dei 15 anni, costa 3 euro per i ragazzi dai 16 ai 21 anni e 5 euro per le persone nate prima del 1945. Per i tifosi ospiti sono stati riservati 200 posti, tutti nella tribuna sopra le due panchine. Radio International trasmetterà collegamenti in diretta sia dal PalaCosta sui 100.200 fm e su www.radiointernational.it.

Agostino Galegati

da “Corriere di Romagna”

 


Comments are closed.