• 16/05/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Ciocca confermato per il prossimo anno

Ciocca confermato per il prossimo anno

IERI mattina il presidente dell’Acmar Basket Ravenna, Roberto Vianello, ha comunicato di avere firmato il rinnovo del contratto che lega il coach Cesare Ciocca alla società Basket Ravenna Piero Manetti. Si tratta di un segnale forte e molto importante che la società cestistica di via della Lirica intende dare sia ai propri tesserati che a tutti i sostenitori, in vista della decisiva gara 2 della semifinale playoff in programma domani sera, mercoledì, al ‘PalaCosta’ 18 maggio contro il Santarcangelo. Sabato sera l’Acmar ha incassato una netta sconfitta sul campo del Santarcangelo e quindi la conferma del coach Ciocca vuole trasmettere a tutto l’ambiente giallorosso quella fiducia e quella carica di positività che sono fondamentali per cercare di ribaltare la serie di questa semifinale della serie B Dilettanti.

CESARE Ciocca, lo ricordiamo, è arrivato a Ravenna nello scorso mese di giugno, dopo avere allenato a Treviglio, Castelletto Ticino e Potenza, sempre in serie B1. Nel suo primo anno in giallorosso, Ciocca si è fatto apprezzare per le qualità umane e professionali, totalizzando un record di 20 vittorie e otto sconfitte che ha portato la squadra al terzo posto finale nella stagione regolare, a due punti dalla seconda posizione di Santarcangelo e a quattro dalla capolista Marostica (poi eliminata nei quarti di finale dei playoff). Dopo avere superato in tre partite la Tosoni Villafranca al primo turno di playoff, l’Acmar allenata da Ciocca, sta disputando, come detto, la semifinale contro il Basket Santarcangelo.

«IN QUESTI mesi — ci tiene a sottolineare il presidente Vianello — abbiamo avuto la possibilità di conoscere Ciocca come uomo e come allenatore. Ho già avuto modo di dire che considero Cesare un gentiluomo e una persona dalle qualità rare nel mondo nello sport; siamo estremamente soddisfatti del suo operato con la prima squadra ma soprattutto per il lavoro individuale che ha svolto con i nostri giovani. Per queste ragioni abbiamo ritenuto di cominciare dal rinnovo del suo contratto gettando così le basi per la prossima stagione, indipendentemente dalla categoria in cui si giocherà».

da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.