• 10/05/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su La grinta di Carrichiello: “Vogliamo la finale”

La grinta di Carrichiello: “Vogliamo la finale”

Con ancora negli occhi lo splendido e calorosissimo pubblico festante di sabato sera e le indimenticabili emozioni vissute, è già tempo di preparare la semifinale per l’Acmar Ravenna che in palestra sta lavorando duramente in previsione della sfida contro gli Angels di Santarcangelo.

Un avversario che evoca brutti ricordi per i ravennati che sono usciti sconfitti da entrambi i derby di regular season: allo scadere all’andata, gelati da un canestro di Pesaresi in casa, in maniera netta e molto pesante al ritorno. Due precedenti che aggiungono un po’ di sale a questa serie che si preannuncia infuocata.

In casa Acmar la grinta e la carica hanno il volto di uno dei protagonisti dei quarti di finale, quell’Ernesto Carrichiello che ha saputo elevare il suo rendimento in corrispondenza dell’arrivo dei playoff, facendo valere una volta di più il soprannome che gli è stato affibbiato:“Pitbull”. “Mi sento in grandissima forma – commenta l’esterno di Pozzuoli – e credo che questo sia importante per rendere al meglio. Ho grande carica, sento l’adrenalina delle partite importanti ma riesco a stare tranquillo e così facendo tutto viene da se. La serie con Villafranca è stata dura, ci siamo giocati anche gara-2 nonostante la sconfitta e poi in gara-3 abbiamo disputato una grande partita tutti, supportati da un pubblico caloroso che sta crescendo e si sta affezionando sempre di più a noi”.

Adesso sulla strada dei giallorossi c’è l’ostacolo Angels; Ernesto ha le idee molto chiare a riguardo. “Loro ci hanno battuto due volte in stagione regolare ma i playoff sono un’altra cosa. Vogliamo solamente andare a Santarcangelo e fare una grande partita; per vincere la ricetta è semplice: ci vogliono cuore e grinta. Noi abbiamo lavorato tantissimo, abbiamo un valore aggiunto in panchina come Cesare che è bravissimo a sfruttare tutte le carte a sua disposizione, cambiando continuamente i quintetti e mettendo in difficoltà gli avversari. Gli Angels hanno fatto fatica in gara-3 per avere la meglio di Roncade: sono una squadra che corre, che fa della grinta e dell’energia il suo marchio di fabbrica. Noi siamo pronti a questa battaglia perché vogliamo fortissimamente andare avanti nei playoff per raccogliere i frutti del nostro lavoro e dare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi”.

Riccardo Sabadini da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.