• 29/04/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar comincia questa sera i playoff contro VIllafranca

L’Acmar comincia questa sera i playoff contro VIllafranca

RAVENNA. Chi ben incomincia è a metà dell’opera. Detto antico, forse, ma che si adatta alla perfezione al primo turno di play-off. L’Acmar comincia questa sera la serie, al meglio delle tre partite, ospitando Villafranca (ore 20.30, arbitri Maschio di Firenze e Balducci di Valvasone) con l’obiettivo di incanalare il quarto di finale in favore dei colori giallorossi. I veneti sono stati gli unici, oltre a Santarcangelo, ad avere superato in stagione regolare i giallorossi con un divario superiore ai dieci punti, nel 70-56 dell’esordio in campionato a cui i ravennati hanno risposto 66-53 al ritorno. Ma il passato è passato e il fattore-campo deve essere subito sfruttato per non dover rincorrere gli avversari. “La mia squadra deve entrare in campo nel giusto modo – sprona coach Cesare Ciocca -, perché se abbiamo la testa lucida abbiamo sempre difeso bene e attaccato con logica. Comincia un campionato a parte, in cui saranno determinanti lavoro, testa, gambe e gioco di squadra. Sappiamo che si va avanti se la squadra lavora in sintonia, se è disposta ad aiutarsi, se nei momenti di difficoltà non si attacca alle situazioni individuali ma prova a vincere attingendo a tutte le risorse del gruppo. Rispettiamo Villafranca ma ora dovremo fare parlare il campo, mettendo in pratica quanto prepariamo dal 12 agosto e spero che il pubblico contribuisca a un vero fattore-campo”.

Nei playoff non valgono le tessere abbonamento rilasciate ai tifosi ed agli sponsor, restano valide invece le tessere di ingresso riservate agli atleti del settore giovanile.

La Piero Manetti ricorderà l’ex presidente della Fip provinciale e attuale presidente onorario del Coni, Alfredo Cavezzali, con un minuto di silenzio prima della palla a due. La società ha organizzato un pullman in vista della trasferta per gara 2 di mercoledì 4 maggio. La tariffa(compreso il biglietto della partita) è di 15 euro per gli under 18, 18 euro per tutti. Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 2 e già questa sera al PalaCosta sarà allestito un punto informazioni ed iscrizioni (3404983869).

da “Corriere di Romagna”

 


Comments are closed.