• 25/04/2011
  • News
  • Commenti disabilitati su Pensa alla salute! Prosegue lo screening optometrico, prende il via il percorso di igiene dentale

Pensa alla salute! Prosegue lo screening optometrico, prende il via il percorso di igiene dentale

Venerdì 8 aprile, a partire dalle ore 18.00 e fino alle ore 20.30 circa, presso la palestra Mattioli di via Cicognani a Ravenna, ha preso il via lo screening ottico dei primi gruppi del settore giovanile del Basket Ravenna Piero Manetti previsto dal progetto “Pensa alla Salute!” lanciato dalla Società giallorossa nel corso della stagione in corso.

I primi ragazzi valutati, da Gianni Greco per Vision Ottica Gianni Greco, sono stati i gruppi Esordienti ed Aquilotti di Andrea Serri. Nelle settimane successive sono stati e saranno valutati tutti gli altri gruppi giovanili del Basket Ravenna.

Lunedì 18 aprile, presso la palestra Morigia di via Sighinolfi, si è poi tenuta la prima fase del percorso “Pensa alla Salute!” curato dallo Studio Dentistico Associato Cicognani – Mazzaferri.

In questa prima seduta, il medico chirurgo odontoiatra Bruno Cicognani e l’assistente dentale Sara Centulani hanno tenuto una breve lezione di igiene orale ed alimentare per prevenire le carie e le infiammazioni gengivali in età giovanile agli atleti del gruppo Esordienti classe 1999 di Andrea Serri e del gruppo Under 13 di Alessandro Casadei e Giorgio Brasini. Gli incontri con le altre squadre sono in programma per le prossime settimane.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.