• 22/04/2011
  • News
  • Commenti disabilitati su Tre giorni di Lubiana, aggiornamenti

Tre giorni di Lubiana, aggiornamenti

Finisce male, almeno numericamente, sul parquet di Kranj. Dopo una giornata passata in giro per la capitale slovena, i lenocini romagnoli viaggiano verso Kranj per affrontare una squadra dal grande palmares, che ha prodotto in passato Gregor Fucka e Sani Becirovic. Dopo un primo quarto di relativa parità, i padroni di casa mettono la freccia prima dell’intervallo e chiudono i conti in avvio di terzo quarto, anche grazie alle difese a zona, utilizzabili in Slovenia ma non ancora in Italia, a causa dei regolamenti per Under13. I leoncini si battono, graffiano, ma l’onda slovena non è (90-48 il finale); ci si accontenta allora della prova di carattere, della voglia di lottare fino alla fine e del grande contributo dei due ragazzi del ’99 al seguito della squadra.

Nel post partita la delusione è tanta, ma svanisce rapidamente davanti ai giganteschi piatti di pollo, riso e patate del ristorante!

Vi dovevamo i risultati dell’Andrea Costa Imola: a Kranj i biancorossi hanno perso di 14, a Grosupje di 12 (53-41). Stamattina sfide di enorme fascino, sul parquet del palasport Hala Tivoli, impianto da oltre seimila spettatori a ridosso del centro città: per Ravenna alle 10 c’è , alle 11:30 Olimpia Lubiana – Andrea Costa Imola.

Dopo pranzo tutti in pullman, alle 16 ci attendono le grotte di Postumia. Torneremo stanotte, forse un po’ tardi…anche se dobbiamo dirvi la verità: stiamo incontrando squadre più esperte, più forti, perdiamo e facciamo la fatica che avevamo preventivato e che volevamo fare. Ma ci stiamo divertendo tanto e qui sono pochi quelli che hanno voglia di tornare a casa! A risentisti tra qualche ora!

mdg

 


Comments are closed.