• 13/04/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Quattro successi per l’Acmar: ora i playoff

Quattro successi per l’Acmar: ora i playoff

RAVENNA. Una Gattamelata difficile da pelare ma alla fine l’Acmar ha ottenuto a Padova il quarto successo consecutivo (53-58) per chiudere nel migliore dei modi la stagione regolare e prepararsi ai play-off in cui incrocerà la sesta della classifica che sarà decisa domenica pomeriggio con l’Acmar che osserverà il turno di riposo. Ancora una volta decisivo il prodotto del vivaio e azzurrino under 20, il pivot Giacomo Cicognani. “A Padova abbiamo giocato una partita un po’ diversa dal solito – analizza Cicognani – perché eravamo sicuri del terzo posto in classifica ed è stato un po’ faticoso trovare la grinta ed il gioco che abbiamo mostrato in altre occasioni. Abbiamo fatto un break importante soltanto nel terzo quarto, quando abbiamo trovato ritmo. Abbiamo centrato l’obiettivo di raggiungere quota 40 e siamo molto contenti di questo. Ora puntiamo ad un risultato importante nei play-off in cui spero di poter avere minuti per dimostrare il mio valore che mi ha portato alla convocazione in azzurro”.

L’Acmar ritornerà in campo il finesettimana 30 aprile-primo maggio. La società giallorossa ha chiesto alla Lega di poter giocare gli incontri casalinghi il sabato alle 20.30 ed è in attesa dell’ok definitivo.

Questa sera al ristorante Marchesini il Panathlon organizza un incontro dal titolo “Basket: la voce degli arbitri”. Interverranno Tiziano Zancanella, presidente Cia ed ex arbitro internazionale, Enrico Pironi, consigliere nazionale Cia, il presidente della Piero Manetti, Roberto Vianello, il gm Dario Bocchini, l’allenatore Cesare Ciocca, capitan Davolio e Giacomo Cicognani. Il 19 aprile serata conviviale al McDonald’s del Centro Esp dedicata al settore giovanile.

da “Corriere di Romagna”

 


Comments are closed.