• 08/04/2011
  • News
  • Commenti disabilitati su Gattamelata Padova – Acmar Ravenna 53-58

Gattamelata Padova – Acmar Ravenna 53-58

Gattamelata Padova – Acmar Ravenna 53-58

(14-17; 29-36, 41-48)

Padova: De Nicolao 4, Serena 22, Lazzaro 5, Voltolina 3, Spezzamonte 7, Colombo 1, Sartori 7, Ferrari 4, Fortunati, Cagnin ne. All.Bosello

Ravenna: Morigi, Poluzzi 2, Carrichiello 10, Davolio 14, Cicognani 9, Albertini 2, Pappalardo 8, Maioli 2, Sanlorenzo 9, Quartieri 2. All.Ciocca

Note: T2: Pd 14/39, Ra 17/41; T3: Pd 3/19, Ra 5/22; Tl: Pd 16/24, Ra 9/14.

L’Acmar batte Padova nell’ultimo turno della sua stagione regolare (i giallorossi riposeranno domenica 17 aprile, trentesima giornata), chiude il suo campionato a quota 40 punti, con 20 vittorie ed 8 sconfitte, ed ufficializza un terzo posto in classifica che era matematico già una settimana fa. Forte del miglior risultato complessivo della gestione firmata Roberto Vianello dal rientro nella pallacanestro cittadina, datato 2005, l’Acmar attende ora che il campionato emetta i suoi verdetti verso la seconda fase della stagione; al primo turno, i giallorossi affronteranno con il vantaggio del fattore campo la sesta classificata. Tutti i turni playoff (quarti, semifinali e finale) si giocheranno al meglio delle tre partite, con la formula casa-trasferta-casa per la formazione meglio classificata in stagione regolare.

A Padova la partita scorre via con qualche patema di troppo per i giallorossi, in grado di prendere il controllo delle operazioni sin dall’avvio prima di complicarsi un po’ la vita nel finale. L’Acmar, senza Malamov lasciato a riposo precauzionale per una lieve noia muscolare, parte forte con Davolio, Sanlorenzo e Carrichiello, gira la boa di metà partita avanti di 7 e raggiunge il massimo vantaggio in avvio di terzo quarto (29-42) dopo due liberi di Cicognani ed un meraviglioso gioco da tre punti di Pappalardo. Con lo scorrere dei minuti la partita si accende, Padova ne approffitta e riesce a rientrare con i canestri di un ottimo Serena (22 alla fine per lui), ma non va oltre il -5 del quarantesimo.

Da sottolineare la presenza di numerosi sostenitori giallorossi, al seguito della squadra anche in una partita ininfluente per gli esiti del campionato.

Per l’Acmar ci saranno ora tre giorni di completo riposo. La truppa di Ciocca si ritroverà mercoledì al PalaCosta per iniziare la preparazione verso i playoff.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.