• 07/04/2011
  • News
  • Commenti disabilitati su Triveneta Padova – Acmar Ravenna, il prepartita

Triveneta Padova – Acmar Ravenna, il prepartita

Ultimo turno di stagione regolare senza particolari patemi per l’Acmar Ravenna, ospite domani sul campo di Padova (palla a due alle 18.30 alla palestra dell’Istituto Severi, via Pettinati 46, Padova, fischiano Gallotta di Cefalù (Pa) e Nicosia di Erice (Tp)). La formazione giallorossa è infatti già matematicamente certa del terzo posto, ottenuto con due giornate d’anticipo; dopo Padova, la squadra di Ciocca osserverà il turno di riposo domenica 17 aprile, quando sarà stilata la griglia definitiva dei playoff. La post season prenderà poi il via nel fine settimana del 30 aprile – 1 maggio, con l’Acmar impegnata in casa in gara1 ed eventuale gara3.

Alla vigilia della partita di Padova, è Roberto Pappalardo a fare il punto della situazione in casa ravennate: “Fisicamente non stiamo ancora benissimo – spiega l’esterno originario di Roma – perchè abbiamo ancora qualche acciacchino che stiamo cercando di sistemare in vista dei playoff. Dal punto di vista mentale siamo invece molto piú sereni rispetto alle ultime settimane, perchè possiamo stare tranquilli per qualche giorno, senza la pressione che normalmente si avverte con l’avvicinarsi dei playoff”.

L’Acmar non vuole però abbassare la guardia: “Saremo motivati in ogni caso, perché vogliamo vincere tutte le partite. Andiamo a Padova con una tranquillità che finora abbiamo avuto poche volte, ma con la concentrazione di sempre”.

Tutto chiaro anche nel percorso verso i playoff: “Dobbiamo soltanto continuare a lavorare in maniera positiva, facendo tutto quello che abbiamo fatto finora. Bisogna sistemare quelle due o tre cose che coach Ciocca vuole migliorare, ed arrivare concentrati al punto giusto, per cercare di arrivare al massimo della forma”.

Radio International (100.200 FM, streaming su internet all’indirizzo www.radiointernational.it) seguirà la partita con costanti aggiornamenti in diretta mentre sarà possibile seguire in diretta il netcasting sul sito http://bdil.webpont.com.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.