• 01/04/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Caccia al terzo posto per l’Acmar

Caccia al terzo posto per l’Acmar

RAVENNA. L’Acmar vuole proseguire nella giusta direzione, quella che porta al terzo posto matematico in classifica. I ragazzi di Cesare Ciocca sembrano essersi lasciati alle spalle il periodo meno brillante ma quando mancano due partite alla fine della loro stagione regolare (riposeranno il 17), i giochi sono ancora aperti. Ma l’anticipo di questa sera al PalaCosta con Monfalcone, quinta in classifica a quattro punti dai romagnoli (ore 21, arbitri Marota di San Benedetto del Tronto e Vittori di Castorano) non è sicuramente dei più semplici. “Sono la squadra con il miglior differenziale tra punti realizzati e punti subiti (+211, ndr) – analizza coach Ciocca – e sono veramente capaci di tutto, alternando prestazioni ottime ad altre meno buone. Loro arrivano in casa nostra dopo la sconfitta con Marostica, per loro amara, e dovremo stare ancora più attenti. Noi stiamo lavorando sempre molto bene in palestra, dopo qualche piccolo acciacco nell’immediato post-partita di Roncade. Direi comunque che siamo nelle migliori condizioni possibili per affrontare una squadra molto complicata e da prendere con le molle”. Il tecnico bergamasco mette sotto la lente di ingrandimento gli avversari. “E’ una squadra con tanti giocatori che vantano esperienza anche in categoria superiore come Vecchiet, Graziani, Budin (senza dimenticare Braidot, il migliore contro Marostica con 15 punti) ma noi dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza di essere arbitri del nostro destino, vincendo questa partita e la prossima saremo certi del terzo posto”.

Acmar in campo per il sociale. La partita di questa sera sarà anticipata da un?importante iniziativa legata al sociale. Alle 18 si giocherà “Aiutaci a vincere la partita contro i tumori”, match benefico con ricavato interamente devoluto allo Ior, Istituto Oncologico Romagnolo, tra una Selezione Giovanile Basket Ravenna Piero Manetti e la Ex Giovanile Basket 84 Ravenna Classe 1974.

Il costo del biglietto di ingresso è fissato a 5 euro, e darà la possibilità di assistere anche alla partita tra Acmar Ravenna e Falconstar Monfalcone disputeranno alle ore 21.00.

Agostino Galegati

da “Corriere di Romagna”

 


Comments are closed.