• 01/04/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, con Monfalcone una partita che vale il terzo posto

Acmar, con Monfalcone una partita che vale il terzo posto

E’ la partita della verità per l’Acmar Ravenna che questa sera, con palla a due alle ore 21 (dirigono i signori Marota e Vittori), sfida la Falconstar Monfalcone in un match che presumibilmente deciderà la posizione in griglia playoff delle due squadre.

I giallorossi inseguono i due punti per garantirsi la terza piazza della classifica: una vittoria consentirebbe ai ragazzi di coach Ciocca di mantenere due punti di vantaggio su Corno di Rosazzo che, avendo lo scontro diretto sfavorevole, in caso di arrivo a pari punti sarebbe dietro. Questo significa che vincendo entrambe le partite rimaste (nell’ultima giornata l’Acmar osserverà il turno di riposo) i giallorossi sarebbero matematicamente terzi: ecco perché lo scontro con Monfalcone diventa fondamentale.

“La situazione è buona – dice coach Ciocca – perché siamo padroni del nostro destino: con due vittorie nelle restanti due partite siamo matematicamente terzi perciò faremo di tutto per centrare questo obiettivo. Dobbiamo però stare molto attenti perché ci troviamo opposti ad una formazione molto temibile, che è reduce da un brutto scivolone interno contro Marostica e vorrà sicuramente riscattarsi, soprattutto perché anche loro lottano per centrare la miglior posizione possibile nella griglia dei playoff”.

Guardando il roster di Monfalcone saltano subito agli occhi nomi importanti come quelli di Laezza e Cantarello. “Monfalcone è una squadra tosta, che ha il miglior differenziale tra punti fatti e subiti – prosegue nell’analisi il coach nativo di Treviglio – e può schierare giocatori importanti come Laezza e Cantarello, che vantano un passato importante in serie A; è una squadra completa e imprevedibile con tanti giocatori che possono essere pericolosi, ad esempio Graziani e Budin. Per batterli dovremo essere bravi a giocare la nostra pallacanestro, partendo dalla difesa che deve riuscire a contenere le loro principali bocche da fuoco”.

L’Acmar è reduce da un buon momento di forma, con due vittorie consecutive. “Questa settimana ci siamo allenati bene, ci siamo ripresi da alcuni piccoli acciacchi post Roncade e siamo pronti. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro durante la sosta e ora vogliamo iniziare a raccogliere i frutti, soprattutto perché stiamo andando incontro al nostro reale obiettivo, i playoff in cui vogliamo essere protagonisti”.

Sarà possibile seguire la partita su Radio International (100.200 FM, streaming su internet all’indirizzo www.radiointernational.it) con costanti aggiornamenti in diretta mentre sarà possibile seguire il netcasting del match sul sito http://bdil.webpont.com

Riccardo Sabadini da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.