• 23/03/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, una sosta utile in previsione dei playoff

Acmar, una sosta utile in previsione dei playoff

Riprenderà domenica a Roncade il campionato dell’Acmar Ravenna, che ha potuto approfittare della sosta tecnica per le finali di Coppa Italia (vinta dall’ABC Varese in finale su Chieti) per continuare la preparazione ai playoff, dove i giallorossi si giocheranno le loro carte per la promozione nella categoria superiore.

Una sosta che è giunta in un momento ideale perché ha consentito allo staff tecnico ravennate di lavorare al completo recupero degli infortunati e soprattutto all’integrazione ottimale dell’ultimo arrivato in casa Acmar, Andrea Malamov.

Un talento, quello dell’esterno ex Ruvo di Puglia, che ha già brillato nell’ultimo match prima della sosta, la sofferta vittoria casalinga ai danni della Coopsette Castelnovo. Malamov ha infatti bagnato la prima partita davanti ai suoi nuovi tifosi con una prestazione da 23 punti e un paio di giocate decisive nel finale, su entrambi i lati del campo. E’ indubbio che se Ciocca riuscirà a inserire al meglio il neo acquisto, potrà rivelarsi un’arma preziosissima: essendo il sistema di gioco del coach originario di Treviglio molto quadrato è fondamentale avere un altro giocatore, oltre a capitan Davolio, in grado di trovare tiri fuori dagli schemi e capace di inventare una giocata, nel momento in cui l’attacco si trova in difficoltà.

Dando un’occhiata ai prossimi avversari, scopriamo che la Texa Roncade è in piena lotta per i playoff, occupando attualmente la sesta piazza in coabitazione con la Conad SG Fortitudo ma in vantaggio in virtù di un 2-0 nei confronti diretti: se il campionato finisse oggi sarebbero proprio i ragazzi di coach Volpato gli avversari dell’Acmar al primo turno dei playoff. Un importante scontro diretto quindi anche in previsione di un eventuale incrocio nei playoff: all’andata i giallorossi si imposero con un largo 77-50, pur soffrendo qualcosa nei primi venti minuti, salvo poi prendere il largo negli ultimi 15 minuti, guidati da un ottimo Davolio ben spalleggiato da Sanlorenzo e Quartieri.

Per mettere a punto il lavoro fatto nella settimana di sosta, l’Acmar Ravenna ha sostenuto proprio ieri sera uno scrimmage contro il Pentagruppo Ozzano, squadra militante nel girone A della A Dilettanti.

Riccardo Sabadini da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.