• 12/03/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, riprendi il tuo cammino

Acmar, riprendi il tuo cammino

Vincere per dimostrare che quello di Santarcangelo è stato solo un passaggio a vuoto e per mantenersi agganciati ai piani alti della classifica: è questo l’imperativo per l’Acmar Ravenna che questa sera, con palla a due alle ore 18 (arbitrano Lucifora di Padova e Bonfante di Vicenza) affronta la Coopsette Castelnovo.

Il match che aspetta i giallorossi è tutt’altro che facile: la Coopsette infatti è squadra che sta lottando per i playoff ed è reduce da una netta affermazione in casa sulla ex capolista Marostica; ai ragazzi di coach Ciocca servirà una grande prestazione per avere la meglio sui reggiani.

Alla vigilia della partita Cesare Ciocca ci tiene a dimostrare che la sconfitta patita al Madison di Santarcangelo è stata solamente figlia di una giornata negativa: “A Santarcangelo – dice l’allenatore dell’Acmar – siamo incappati in una giornata no ma non abbiamo intenzione di mollare. In settimana mettiamo sempre tanta attenzione, voglia ed impegno ed è stato per questo che la sconfitta di sabato è stata difficile da accettare. Ora però dobbiamo reagire e cerchiamo una scossa, vogliamo andare in campo sapendo quanto valiamo e con la serenità di chi si trova nel posto in cui voleva essere: non dobbiamo assolutamente dimenticare quanto di buono abbiamo fatto finora, non permettiamo che le sconfitte delle ultime settimane cancellino tutto quello che abbiamo dimostrato sul campo in un girone e mezzo di campionato”.

In quest’ottica potrebbe essere importante il contributo dell’ultimo arrivato, Andrea Malamov, reduce da una settimana di lavoro con i suoi nuovi compagni: “Andrea è un giocatore che deve adeguarsi alla B Dilettanti ed entrare nel nostro sistema. Deve portare un contributo da subito, ma l’idea è quello di inserirlo gradualmente, dal punto di vista mentale, fisico e tecnico. Il lavoro sarà lungo ma già da domenica ci aspettiamo cose importanti”.

La Coopsette è senza dubbio un avversario da prendere con le molle: “All’andata – ricorda l’allenatore nativo di Treviglio – abbiamo affrontato Castelnovo in un momento di difficoltà, senza Bacchi e Coraggio, e con Castagnaro al rientro da un infortunio. Ora sono una formazione in forma e con fiducia, con esterni talentuosi e lunghi solidi ed esperti in grado di fare bene in questo campionato. Questa partita è proprio quello che serviva per rispondere con i fatti al nostro momento difficile: l’avversario è tosto, ma crediamo che possa essere lo stimolo giusto per dare un segnale importante e riprendere a marciare”.

Sarà possibile seguire il netcasting della partita sul sito http://bdil.webpont.com oppure in diretta radiofonica sui 100.20 di Radio International.

Riccardo Sabadini

 


Comments are closed.