• 05/03/2011
  • News
  • Commenti disabilitati su Le dichiarazioni di Cesare Ciocca dopo la partita di Santarcangelo

Le dichiarazioni di Cesare Ciocca dopo la partita di Santarcangelo

E’ comprensibilmente amareggiato coach Cesare Ciocca, al termine della gara persa a Santarcangelo dalla sua Acmar Ravenna. A pochi minuti dalla sirena finale, l’allenatore originario di Treviglio commenta così la prestazione dei suoi: “Mi vergogno per la prestazione offerta, io in primis perché se subiamo venti punti evidentemente la squadra non va in campo con le motivazioni giuste. Magari sono io che non do la carica giusta per dimostrare di essere una squadra di pallacanestro, cosa che nel primo quarto non è oggettivamente avvenuta: abbiamo incontrato una squadra ben allenata, che ha dominato tecnicamente, tatticamente e sul campo, mentre noi abbiamo subito. Ne prendo atto, chiedo scusa alla Società prima di tutti, e poi alle persone che sono venute a vederci, perché lo spettacolo di sabato sera è stato di bassissimo livello” .

Da qualche tempo l’Acmar subisce parziali importanti in avvio di partita, sei preoccupato?

“Quando subisci questo tipo di sconfitte, quando rientri in partita tra il secondo ed il terzo quarto rientrando anche a -7, e poi perdi tre palloni chiave dai giocatori che hanno più esperienza in campo, è evidente che qualcosa non vada nel modo giusto. La partita si vince con la testa, con il cuore e con l’organizzazione, come ha fatto Santarcangelo; non si vince con il fioretto, con tre buone azioni e sette negative non si va da nessuna parte. Prendiamo atto di questa serata, non credo ci sia altro da aggiungere”.

Un flash sul debutto di Malamov? “Dobbiamo inserirlo, non possiamo fare considerazioni da una partita di questo tipo. E’ chiaro che anche Andrea Malamov oggi ha capito cosa significa giocare in questo campionato, arbitraggi compresi”.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.