• 04/03/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Con un Malamov in più nel motore, l’Acmar all’assalto degli Angels

Con un Malamov in più nel motore, l’Acmar all’assalto degli Angels

Vincere per continuare ad inseguire il primo posto in regular season: è questo l’imperativo per l’Acmar Ravenna che questa sera, con palla a due alle ore 21, sfida gli Angels di Santarcangelo in quello che è un vero e proprio derby ad alta quota.

I giallorossi di coach Ciocca arrivano a questo importante

appuntamento con la ventata di entusiasmo, portato dal successo casalingo con Bassano, ma soprattutto dall’arrivo, nell’ultima giornata utile di mercato, di un potenziale crack per la categoria, quell’Andrea Malamov che andava comodamente in doppia cifra di media in A Dilettanti

a Ruvo di Puglia. Proprio ieri, il giocatore è stato presentato in conferenza stampa e ha avuto parole al miele per la società ravennate: “Ringrazio il presidente, il general manager, il coach e la squadra per avermi accolto così bene in questi primi giorni. Sono molto contento di

fare parte di un gruppo che punterà alla promozione, spero che il mio aiuto possa essere positivo sin dall’inizio, cercherò di dare il massimo con la consapevolezza di essere qui da appena tre giorni e che è impossibile comprendere tutto”.

Durante la conferenza stampa ha poi parlato anche il coach dell’Acmar, Cesare Ciocca, proprio relativamente al possibile apporto di Malamov nel derby: “Andrea è arrivato da pochi giorni e viene da venti giorni di attività ridotta. Si sta allenando con noi da mercoledì, sta cercando di assimilare il nostro gioco al meglio ma è chiaro che arriverà alla partita di domani (oggi ndr) un

po’ di rincorsa, e non al meglio. Arriva in una squadra importante, porterà carisma e leadership nei momenti in cui la palla scotta; mi auguro che possa fare molto bene, ma aspettarsi tutto e subito non è parte della nostra filosofia. Il nostro obiettivo sono, e devono restare, i playoff.”

Due parole poi anche per l’importante notizia arrivata in casa giallorossa, la convocazione di Cicognani in Nazionale

Under 20: “Un’altra richiesta che mi era stata fatta – continua il coach nativo di Treviglio – era quella di valorizzare i giovani a disposizione e siamo molto contenti di questa convocazione perché è una prova del nuovo corso di questa Società.”

All’andata gli Angels si imposero con un canestro pazzesco di Pesaresi sulla sirena, Ciocca vuole restituire il favore ai “cugini”: “Affrontiamo la capolista, che ha vinto quindici delle ultime diciassette partite; viene dalla sconfitta di Rovereto ma sta disputando un campionato straordinario, considerando anche che si tratta di una neopromossa. Ricordiamo la sconfitta della gara di andata, al termine di una partita bellissima, decisa da un canestro impossibile di Pesaresi dopo un nostro recupero davvero prodigioso. Santarcangelo allora non rubò nulla, ma al ritorno vogliamo ricambiare il favore.”

Riccardo Sabadini da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.