• 03/03/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Un Cico da Nazionale

Un Cico da Nazionale

Grandissima soddisfazione in casa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti, per la convocazione in Nazionale di un giocatore ravennate, unica nella storia della pallacanestro.

Il giovane Giacomo Cicognani è stato infatti selezionato dal Settore Squadre Nazionali per il raduno della Nazionale Under20 allenata da Stefano Sacripanti (allenatore Juve Caserta, Serie A), che si svolgerà a Grottaferrata (Roma) il 14 ed il 15 marzo 2011.

Questa chiamata è un premio all’attività svolta dal Basket Ravenna per i giovani ed un riconoscimento all’importante lavoro individuale svolto settimanalmente da coach Ciocca con l’atleta, da quest’anno impiegato in pianta stabile con la prima squadra giallorossa.

La Società esprime a Giacomo il più sentito degli “in bocca al lupo”, nella speranza che questa convocazione possa essere la prima di una lunga serie con la maglia Azzurra, e che possa fungere da stimolo per gli altri atleti giallorossi.

Queste le parole del presidente del Basket Ravenna Piero Manetti, Roberto Vianello: “La soddisfazione della Società per questa convocazione è grande, perché evidenzia come il lavoro dia sempre risultati. La nostra gioia è rivolta soprattutto a Giacomo, perché vede riconosciuti i suoi sforzi, e per lo staff tecnico che ha lavorato tanto insieme a lui. L’augurio che gli rivolgiamo è quello di non considerare questa convocazione come un punto di arrivo, ma come una tappa di un percorso che lo possa portare ancora più in alto”.

da “Corriere di Romagna”,

 


Comments are closed.