• 03/03/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Quartieri all’assalto degli Angels

Quartieri all’assalto degli Angels

Settimana di lavoro in palestra per l’Acmar Ravenna che sta preparando il derby di sabato in casa della capolista Santarcangelo, una partita cruciale per i destini di Ravenna che in caso di sconfitta dovrebbe definitivamente abbandonare i sogni di primo posto in regular season mentre in caso di vittoria potrebbe mantenere ancora qualche speranza.

I giallorossi ci arrivano cavalcando un buon momento di forma, come racconta anche Daniele Quartieri, protagonista finora di un’ottima stagione a 10.8 punti di media. “Siamo pronti per questo derby, che è molto importante per noi. Dopo due sconfitte consecutive non ci siamo demoralizzati, abbiamo continuato a lavorare e ci siamo rimessi in carreggiata con la vittoria su Bassano”.

Inutile negare che tutti gli occhi sabato sera saranno sull’ultimo arrivato in casa Acmar, quell’Andrea Malamov che debutterà proprio nella partita più importante della stagione, al Madison di Santarcangelo. “Malamov è un giocatore molto forte ed importante – commenta Quartieri – che potrà darci una gran mano in questo finale di stagione, mettendo a disposizione il suo talento. Certo non è facile entrare in un sistema collaudato come il nostro ma siamo certi che risulterà molto importante per noi, consentendo a Davolio di rifiatare e dotandoci di nuove frecce in faretra”.

Nomini gli Angels ed è inevitabile pensare alla partita d’andata, decisa da un pazzesco canestro di Pesaresi a due secondi dalla sirena. “All’andata – ricorda il biondo esterno – eravamo stati molto bravi a contenere per tutta la partita Pesaresi, poi è entrato in ritmo con una tripla e di lì in poi è stato devastante. A dire il vero è stata una partita a due facce: siamo partiti molto male, consentendo a Santarcangelo di prendere un notevole vantaggio poi, nonostante l’infortunio di Davolio, abbiamo giocato un grandissimo terzo quarto e siamo arrivati sopra di 7 punti a cinque minuti dalla fine. Lì si sono fatte sentire un po’ di stanchezza e l’assenza del nostro capitano e ci si è messa anche un po’ di sfortuna, che ha fatto sì che gli Angels portassero a casa i due punti”.

Gli elementi fondamentali per giocarsela con la capolista sono semplici: “Non possiamo permetterci – conclude l’esterno nativo di Milano – di partire male in casa loro: regalare un parziale importante significa dover fare uno sforzo doppio per recuperare e questa volta il pubblico sarà dalla loro parte anche se aspettiamo tanti tifosi giallorossi a sostenerci. Ci vorrà tantissima intensità e concentrazione, sarà dura, ma abbiamo le armi per riuscire a cogliere questi due punti fondamentali”.

Riccardo Sabadini

Da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.