• 03/03/2011
  • News
  • Commenti disabilitati su Basket Santarcangelo – Acmar Ravenna, il prepartita

Basket Santarcangelo – Acmar Ravenna, il prepartita

Nell’ambito della conferenza stampa di presentazione di Andrea Malamov, coach Cesare Ciocca ha fatto il punto verso la trasferta che i giallorossi affronteranno domani sul campo della capolista, Santarcangelo: “Affrontiamo la prima squadra in classifica, che ha vinto quindici delle ultime diciassette partite; viene dalla sconfitta di Rovereto ma sta disputando un campionato straordinario, considerando anche il fatto che si tratta di una neopromossa. Ricordiamo la sconfitta della gara di andata, al termine di una partita bellissima, decisa da un canestro impossibile di Pesaresi dopo un nostro recupero davvero prodigioso. Santarcangelo allora non rubò nulla, ma al ritorno vogliamo ricambiare il favore”.

Coach Ciocca è stato poi interpellato sul possibile utilizzo di Malamov già dalla partita di Santarcangelo: “Andrea è arrivato da pochi giorni e viene da venti giorni di attività ridotta – precisa Ciocca. Si sta allenando con noi da mercoledì, sta cercando di assimilare il nostro gioco al meglio ma è chiaro che arriverà alla partita di domani un po’ di rincorsa, e non al meglio. Arriva in una squadra importante, porterà carisma e leadership nei momenti in cui la palla scotta; mi auguro che possa fare molto bene, ma aspettarsi tutto e subito non è parte della nostra filosofia. Il nostro obbiettivo sono, e devono restare, i playoff. E’ quello che mi chiese il presidente al mio arrivo a Ravenna, nello scorso mese di giugno, ed è quello che intendiamo fare. L’altra richiesta era quella di valorizzare il gruppo a disposizione, e siamo molto contenti del fatto che Cicognani sia stato convocato in Nazionale Under 20, perché è una prova del nuovo corso di questa Società”.

La chiusura è sulle ambizioni attuali: “Credo che Malamov e Davolio siano giocatori molto forti, che sono scesi qui a Ravenna per fare molto bene; credo che un general manager come Dario Bocchini non venga a Ravenna per caso. Vogliamo arrivare fino in fondo: se ci riusciremo saremo bravi, altrimenti faremo i complimenti a chi ci avrà battuto. Dobbiamo restare quanto più umili possibili, continuando a lavorare come sappiamo”.

La partita sarà giocata sabato 5 marzo alle ore 21.00 al PalaAngels di Santarcangelo. I tifosi giallorossi troveranno una biglietteria apposita per il settore ospiti, che sarà localizzato dietro la panchina dell’Acmar. I biglietti a disposizione dei sostenitori ravennati sono duecento, con tariffa intera per i maggiorenni (10 euro) o ridotta dai 12 ai 18 anni (5 euro). Per i bambini dagli undici anni in giù, l’accesso al palazzetto sarà gratuito. Radio International (100.200 fm, streaming su internet su www.radiointernational.it) seguirà la partita con costanti aggiornamenti in diretta con Miro De Giuli.

Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.