• 27/02/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Cicognani e Pappalardo trascinano l’Acmar

Cicognani e Pappalardo trascinano l’Acmar

ACMAR RAVENNA: Morigi ne, Poluzzi 6, Carrichiello 10, Davolio 17, Cicognani 23, Albertini, Pappalardo 6, Maioli 5, Sanlorenzo 4, Quartieri 7.

All. Ciocca

FIORESE BASSANO: Bordignon 13, D’Incà 5, Pietrobon 5, Camazzola 7, Carlesso 12, Stopiglia 13, Bovolenta ne, Baroncelli 3, Tosetto 8, Sinicco 2.

All. Beltramello

Arbitri: Posti, Binda

Note: parziali 15-18; 44-39; 63-50

Ravenna

L’ACMAR supera grazie ai giovani una Fiorese Bassano in partita per tre quarti. Dopo un inizio punto a punto Ravenna si stacca con un bell’assist di Davolio per Poluzzi che porta i giallorossi sull’8-5. Ma Bassano si riprende subito e grazie all’intensità del gioco e alle triple chiude in vantaggio il primo quarto sul 18-15. Nel parziale successivo gli ospiti approfittando di alcuni errori dei giallorossi e sfruttando le triple arrivano al massimo vantaggio di +8 (39-31) a 2 minuti dall’intervallo. Però la luce si spegne e Ravenna inizia la rimonta. Triple di Carrichiello e Quartieri ed è poi Cicognani a segnare il sorpasso, 41-39, con un parziale di 13-0 per i giallorossi.

Gli ultimi due quarti di gara vedono Ravenna mantenere il comando, con un gioco veloce grazie a un quintetto formato da quattro piccoli. Sono soprattutto Cicognani, autore di una grande schiacciata nel terzo quarto, e un ottimo Pappalardo, a segnare il solco definitivo con Bassano.

Stefano Pece

da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.