• 21/02/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar: serenità e lavoro

Acmar: serenità e lavoro

Torna da Marostica con l’amaro in bocca l’Acmar che ha accarezzato il sogno di portare a casa due punti molto importanti nell’economia della stagione ma che alla fine è stata sconfitta, dopo un supplementare, dalla Zepa Marostica. Non sono bastati ai giallorossi i 27 punti di uno stratosferico Davolio, autore tra l’altro della tripla da metà campo che ha consentito all’Acmar di agguantare il supplementare in extremis, e la buona prova di Cicognani autore di 13 punti.

Coach Ciocca analizza serenamente la partita: “La partita non è stata bella ma è stata molto vibrante: ha vinto Marostica ma non avremmo rubato niente se fossimo riusciti a portare a casa l’intera posta, pur agguantando il supplementare con un canestro inventato all’ultimo secondo. Non possiamo essere contenti del risultato ma abbiamo comunque lottato alla pari con la seconda in classifica, in trasferta, concedendo un giocatore (Carrichiello ndr). Purtroppo ci sono periodi dell’anno in cui le cose non vanno come dovrebbero andare, fa parte del gioco. Dobbiamo continuare a lavorare con serenità perché prima o poi ci riprenderemo.”

Per la prima volta in stagione l’Acmar incappa in due stop consecutivi ma Ciocca non sembra troppo preoccupato, anzi pensa che questo possa essere uno stimolo in più: “Il nostro campionato – prosegue il coach originario di Treviglio – è molto positivo, e mi dispiace che sia stato messo un po’ in disparte da tornei come quelli di Santarcangelo e della stessa Marostica, che stanno facendo grandissime cose. Stiamo vivendo un momento in cui le cose non vanno nel verso giusto, ma siamo gli stessi che hanno vinto sette partite consecutive. Non abbiamo problemi particolarmente gravi, bisogna continuare a lavorare con la motivazione di chi ha perso due sfide consecutive per la prima volta in stagione”.

La ricetta di Ciocca per superare questo momento non molto brillante è semplice: serenità e lavoro.

“Adesso esamineremo la partita con Marostica come abbiamo sempre fatto dopo ogni singola gara, poi riprenderemo ad allenarci come sempre. Quando si lavora tutti con la massima attenzione, con impegno, onestà e dedizione, non bisogna avere paura di niente. Lasciamo passare la nottata, torneremo presto quelli di sempre”.

L’Acmar tornerà in campo domenica 27 febbraio al Pala Costa contro la Fiorese Bassano.

Riccardo Sabadini per “Voce di Romagna”

 


Comments are closed.