• 11/02/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar cerca il bis con la Fortitudo

L’Acmar cerca il bis con la Fortitudo

Neppure il tempo di esultare per la netta vittoria ottenuta mercoledì a Caorle che l’Acmar deve concentrarsi per il big-match in programma domani al ‘PalaCosta’.

Arriva la Fortitudo Bologna e si attende il pienone anche per il seguito dei tifosi felsinei, per una sfida dal grande fascino visto il blasone dell’avversario. Ne sanno qualcosa gli oltre cento tifosi che all’andata a novembre seguirono i giallorossi nella fortunata trasferta al PalaDozza in cui l’Acmar si impose 78-73.

All’incontro di domani le due squadre si presentano con stati d’animo diversi. Bologna viene dalla sconfitta di Castelnovo, la nona in campionato, e da un periodo non certo positivo: così si ritrova a metà classifica con 20 punti, dieci lunghezze sotto i giallorossi. Ravenna invece, vive un buon momento, con due vittorie consecutive in quattro giorni a spese di Cavriago e Caorle.

‘Due successi molto diversi per modalità. In entrambe le gare siamo partiti forte – spiega il tecnico giallorosso Cesare Ciocca – ma con Cavriago abbiamo subìto il loro prepotente ritorno, mentre a Caorle abbiamo mantenuto il vantaggio accumulato fino ai minuti finali, nei quali abbiamo commesso qualche leggerezza di troppo. Sono due buone vittorie che ci danno morale e ci fanno arrivare a questa sfida con una grande convinzione nei nostri mezzi’.

‘Siamo consapevoli che vengono da un periodo in cui hanno giocato a ranghi ridotti, visti i numerosi infortunati, ma in una partita secca possono mettere in difficoltà chiunque. Carretta è ancora fuori, Lamma è rientrato mercoledì, ma hanno molte frecce al loro arco, come i nuovi innesti Squeo e Zambrini, anche se ha ancora qualche problema. La classifica di Bologna è bugiarda, perché merita più punti di quelli che ha e vorrà certamente invertire l’attuale trend negativo’.

I giallorossi dovranno ancora rinunciare a Pappalardo, ma è l’unico indisponibile, come spiega Ciocca:

‘Pappalardo quasi sicuramente non ci sarà. E’ la terza partita in otto giorni, ma siamo in una buona condizione fisica e vogliamo centrare la terza vittoria’.

Stefano Pece

da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.