• 05/02/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, riparti da Cavriago

Acmar, riparti da Cavriago

Riprendere il cammino interrotto nella sfortunata trasferta di Pordenone: è questa la parola d’ordine in casa Acmar che stasera, con palla a due alle ore 18,00 (dirigono Aprea di Roma e Santella di Gaeta), sfida, in una partita molto delicata, la Mecart Cavriago.

Gli emiliani infatti sono una squadra molto temibile, come sottolinea anche l’allenatore giallorosso Cesare Ciocca. “Cavriago – esordisce Ciocca – è una squadra da prendere con le molle, basti pensare che ha violato i parquet delle capoliste Marostica e Santarcangelo, e al ritorno ha perso con tutte e due di un solo punto. Sarà una partita difficile come tutte quelle che dovremo giocare perché a questo punto della stagione tutte le squadre lottano per raggiungere il loro obiettivo, nel caso specifico di Cavriago parliamo di playoff.”

“La Mecart – continua coach Ciocca – è una squadra molto particolare, contro cui è difficile giocare. Hanno superato un momento difficile, in cui non avevano a disposizione Diacci e Cervi, che è il miglior marcatore del campionato a 21 punti di media; hanno grande esperienza, farsi irretire dai loro ritmi vuole dire rischiare veramente grosso. Noi dobbiamo affrontare la partita nel giusto modo, vogliamo vincere per rimanere in scia alle due squadre in vetta che stanno tenendo un ritmo pazzesco e portare avanti il nostro progetto.”

Riguardo alle condizioni della sua squadra coach Ciocca si esprime così: “Abbiamo finalmente avuto una settimana tranquilla, nella quale abbiamo rimesso in squadra Pappalardo che, dopo Pordenone, aveva avuto una nuova ricaduta dell’influenza. Mercoledì abbiamo fatto un buono scrimmage contro Ozzano: ci è servito per sistemare alcune cose, riuscendo al tempo stesso a tenere a riposo Davolio che ha dovuto fare i conti con un’infiammazione ad un piede. Io sono fiducioso, ho delle sensazioni positive: la squadra in palestra sta lavorando benissimo e adesso abbiamo solo bisogno di poter lavorare tutti insieme per un po’ di tempo. Dobbiamo entrare in campo sapendo che una sconfitta, dopo le sette vittorie consecutive, non deve cambiare niente; ci tenevamo a portare a casa due punti importanti, non ci siamo riusciti ma non per questo deve cambiare qualcosa, la nostra mentalità e i nostri obiettivi sono gli stessi da agosto.”

All’andata i giallorossi si imposero sul parquet reggiano per 73-78, firmando la prima vittoria esterna stagionale.

Sarà possibile seguire il netcasting della partita sul sito http://bdil.webpont.com oppure in diretta radiofonica sui 100.20 di Radio International.

Riccardo Sabadini

 


Comments are closed.