• 06/01/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar in apprensione per il suo capitano

Acmar in apprensione per il suo capitano

In classifica questa vittoria vale due punti ma per il modo in cui è arrivata significa molto di più: l’Acmar, nonostante le avversità, non molla un centimetro e mette sul tavolo una volta di più la sua candidatura alla promozione. E’ stata una grande impresa quella dei ragazzi di coach Ciocca, capaci di sopperire con un grandissimo cuore ai problemi fisici di Amoni, Barbieri e Quartieri e all’infortunio di capitan Davolio, arrivato nel momento di massima difficoltà quando la fiammata di Ferrari aveva dato il +4 alla Tosoni sul 17-21. Le condizioni del capitano preoccupano e non poco i giallorossi: uscito dal campo a braccia e trasportato subito in ospedale pare scongiurata la frattura del perone ma resta da valutare il possibile interessamento dei legamenti della caviglia, che sarà evidenziato dalla Tac a cui il giocatore sarà sottoposto lunedì. Anche coach Ciocca è preoccupato per le condizioni del suo playmaker titolare. “Le condizioni di Alessandro, aldilà della gioia per la partita, mi mettono molta apprensione: l’infortunio a prima vista sembra pesante e dispiace perché per noi Davolio è un giocatore imprescindibile. Mi auguro che il problema non sia particolarmente grave altrimenti le rotazioni diventerebbero corte”.

Tornando alla partita, un grande impatto lo ha avuto sicuramente Massimiliano Bosio che, nei 19 minuti in cui è stato in campo, ha dato intensità e grinta, lottando su ogni pallone e lucrando ben 12 tiri liberi di cui 10 mandati a bersaglio. “Max – sottolinea soddisfatto Ciocca – ci ha dato quella fisicità che lui possiede: la cosa più importante sono stati i liberi che ha messo a referto, alcuni dei quali in momenti chiave della gara. Il grande lavoro fatto con lui, anche dal mio vice Gianluca Sacchi, sta dando i suoi frutti anche se può ancora crescere tanto. E’ un giocatore che difensivamente è cresciuto in maniera esponenziale, così come Frigoli che è stato bene in campo quando chiamato in causa”.

Nemmeno il tempo di godersi questa vittoria che alle porte c’è un ulteriore impegno, l’ultima giornata di regular season, che vede l’Acmar impegnata a Civitanova contro la Naturino.“Vogliamo continuare in questo modo, anche il pubblico si sta affezionando a questa squadra che lotta, si impegna, fa degli errori ma rimedia. Quando vedo una squadra come quella di stasera mi sento stimolato a fare ancora di più per fare in modo che il processo di crescita proceda e che manteniamo questa qualità di gioco. Godiamoci questa vittoria anche se non c’è tempo per adagiarsi sugli allori visto che domenica disputeremo una partita su un campo difficilissimo come quello di Civitanova e saremo nuovamente in condizioni di emergenza”.

Riccardo Sabadini

da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.