• 28/12/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar gioca domani alla Morigia in amichevole contro Ozzano

L’Acmar gioca domani alla Morigia in amichevole contro Ozzano

DOPO la vittoria con Padova nell’ultimo turno di campionato e pochi meritati giorni di vacanza, gli uomini dell’Acmar Ravenna basket sono già tornati al lavoro in vista del nuovo anno. I giallorossi di Cesare Ciocca infatti, lunedì sono scesi a Senigallia per sostenere un’amichevole con la Goldengas Senigallia, squadra che milita nel girone A della serie A Dilettanti. La categoria di differenza in campo non si è vista e i ravennati hanno ceduto solo negli ultimi minuti per 77-74.

Continua quindi a convincere la squadra di Ciocca che, priva di Pappalardo e Sanlorenzo e di Cicognani febbricitante, se l’è comunque giocata fino in fondo con i marchigiani. La squadra dall’inizio dell’anno è cresciuta molto, chiudendo il 2010 con un dicembre ricco di vittorie, in cui Ravenna ha fatto vittime illustri come Roncade e Monfalcone. Ma come affermato dallo stesso Dario Bocchini, general manager giallorosso: «il cammino da fare è ancora molto lungo, siamo cresciuti molto, ma possiamo crescere ancora di più, la parte più difficile arriva proprio adesso».

L’infermeria dell’Acmar basket, come detto, non riposa mai. Pappalardo e Sanlorenzo, operati entrambi al menisco del ginocchio destro a metà dicembre, stanno continuando a svolgere la terapia di recupero per tornare a disposizione di Ciocca il più presto possibile, in vista del girone di ritorno che prenderà il via domenica 9 gennaio, dopo l’ultimo turno di andata del 5 e 6 gennaio, nel quale Ravenna sfrutterà il suo turno di riposo. L’ultimo controllo è stato effettuato ieri, da parte del dottor Cirilli: è andato tutto bene. Dopo l’ultima partita, lo stesso Bocchini aveva motivato la scelta di mandare i due sotto i ferri «per poterli avere pronti per il prosieguo del campionato. Infatti siamo al 50% del nostro cammino e ci aspettano altri cinque mesi molto tosti in cui avremo bisogno di tutti» erano state le sue parole. Intanto la squadra continua la preparazione. Domani è prevista un’altra amichevole alla palestra Morigia alle ore 16.30 contro la Pentagruppo Ozzano, altra squadra del girone A della serie A Dilettanti.

Stefano Pece

da “Il Resto del Carlino”,

 


Comments are closed.