• 20/12/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, il sogno continua: “Siamo un grande gruppo”

Acmar, il sogno continua: “Siamo un grande gruppo”

Il 2010 si chiude con una vittoria per l’Acmar e con il ritrovato primato in classifica, che i ravennati condividono con Marostica e Santarcangelo. I giallorossi, che hanno una partita in più, vanno in vacanza con un bottino di 20 punti, sicura, al ritorno, di mantenere al minimo il secondo posto. Contro Padova Ciocca ha dovuto fare a meno dei due operati al menisco (Sanlorenzo e Pappalardo), allungando la panchina con i giovanissimi Bianchini, Morigi e Bramante, oltre al solito Cicognani.

La soddisfazione della società è tutta nelle parole del gm Dario Bocchini: “Stiamo dimostrando di essere un buon gruppo, molto ben amalgamato. Siamo solo al 50% del lavoro, ma quello fatto fino ad oggi è molto buono”. Benchè il giemme non si sbilanci sui traguardi, è chiaro che l’ambizione è grande: “I ragazzi stanno regalando sempre ottima pallacanestro – dice Bocchini . sono davvero affiatati, non sono mai appagati dai successi e hanno fame di traguardi da raggiungere”.

Anche l’allenatore Cesare Ciocca è sulla stessa linea: “Siamo dove volevamo essere, innanzitutto come posizione di classifica, poi anche come situazione di squadra, di gruppo e tecnica: i ragazzi lavorano tantissimo e assimilano bene le mie idee, sono molto uniti tra loro”: L’aspetto su cui insiste maggiormente Ciocca è la capacità dell’Acmar di affrontare le difficoltà: “Mi soddisfa che questi ragazzi diano sempre ottime risposte sul campo anche quando non siamo al completo”. Dopo la sosta il ritorno in campo per l’Acmar è previsto per il 9 gennaio in casa con Villafranca.

Stefano Pece

da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.