• 05/12/2010
  • News
  • Commenti disabilitati su La conferenza stampa di coach Cesare Ciocca

La conferenza stampa di coach Cesare Ciocca

E’ soddisfatto coach Cesare Ciocca, dopo la partita vinta dai suoi ragazzi a Castelnovo: “Abbiamo subito incanalato la partita sui binari in cui volevamo, dimostrando fin dall’inizio di avere il controllo. Sono arrivati due punti importanti, al termine di una partita simile a quella di Bassano, nella quale abbiamo giocato con continuità. I due punti presi vanno a recuperare i punti persi con Santarcangelo in una ideale media inglese, ma acuiscono il rammarico per la sconfitta di sabato scorso”.

L’Acmar sembra essere comunque in crescita: “Stiamo lavorando per trovare la quadratura del cerchio. Esclusa la partita di Corno di Rosazzo, persa all’ultimo tiro, dobbiamo riconoscere che fino ad ora abbiamo perso soltanto con squadre che avevano poco o nulla di nuovo nel loro organico rispetto alla passata stagione. Villafranca, Marostica e Santarcangelo mi sembrano infatti squadre toste, con mentalità difensiva spiccata ed un gioco atipico. Sono squadre più pronte di noi perché giocano insieme da più tempo, siamo indietro fisiologicamente sotto questo punto di vista”.

I giallorossi intanto, raccolgono il quarto successo esterno consecutivo: “Stiamo lavorando bene, si vede che questa squadra lavora bene insieme in settimana e che ha voglia di migliorarsi. Castelnovo ha 4 punti, ma come accaduto a Bassano, prima di incontrare noi non aveva mai perso con divari importanti. Questo successo deve essere stimolo, perché ora dobbiamo pensare a fare il salto di qualità anche contro squadre importanti: vogliamo vedere quanto tempo ci servirà per fare questo passo in avanti”.

Nel primo tempo di Castelnovo, grande protagonista è stato Valerio Sanlorenzo: “Finchè ha retto fisicamente, è stato super. Ha fatto dieci minuti ottimi nel primo tempo, poi ha un po’ sentito il calo fisiologico, ma siamo contenti perché è un giocatore pericoloso sotto canestro, che si fa sentire anche a rimbalzo. Sa di doversi gestire, se riusciamo ad averlo al 70% è già determinante per noi; il suo compito sarà quello di fare qualità, così come dovrà fare qualità Cicognani, che cresce e che anche a Castelnovo ha fatto vedere due o tre cose ottime. Con Cicognani e con Sanlorenzo in buone condizioni, credo che potremo davvero dire la nostra”.

Adesso arrivano due partite difficili, prima con Roncade e poi a Monfalcone: “Roncade è squadra che ultimamente ha patito qualche battuta d’arresto anche clamorosa, ma che, con Santarcangelo, continua a stupire; mi sembra, con Monfalcone al completo, una delle squadre più profonde e più esperte di questo campionato, perché ha giocatori che conoscono questo torneo, ed è molto profonda. Per noi arrivano due partite veramente difficili, ora serve fare punti e giocare una buona pallacanestro anche con squadre forti”.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.